Problema crash PC

rossi33

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ha un grosso problema , all'improvviso il mio computer mentre sto lavorando e navigando in internet si blocca ed esce una schermata blu.
Per poter riprendere dovo resettare.

da che cosa può dipendere?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Cosa c'è scritto sulla schermata blu?

In particolare, più o meno in alto c'è il nome del processo che causa il blocco.

Prova a vedere e facci sapere.

Quanti anni ha il tuo PC e che versione di sistema operativo ha ?

Uo xp pro ed è un pc di circa 3 anni

sulla schermata blu non ricordo bene che ci sia scritto, ma da quello che ricordo (poichè per fortuna non lo fa spesso) parla si soft o hardware che non funzionano bene o cosa del genere.

rossi33 ha scritto:
sulla schermata blu non ricordo bene che ci sia scritto, ma da quello che ricordo (poichè per fortuna non lo fa spesso) parla si soft o hardware che non funzionano bene o cosa del genere.
lo stesso avviso per sommi capi usciva anche sul mio pc...se hai installato qualke nuovo hardware prova a staccarlo e vedi se risuccede...io per esempi o ho cambiato la ram, e pare che ora vada tutto ok...speriamo...:5eek: :eusa_whistle:

Allore prendi nota del programma che ha causato la schermata blu, se è sempre lo stesso cerca di capire se il programma (un .exe oppure un .sys o altro) appartiene a qualche installazione che hai fatto su quel computer.
Dal nome ed in internet si dovrebbe capire ... se invece ti escono le schermate blu sempre con programmi diversi il responsabile potrebbe essere la memoria centrale :)

ALEVIA ha scritto:
Allore prendi nota del programma che ha causato la schermata blu, se è sempre lo stesso cerca di capire se il programma (un .exe oppure un .sys o altro) appartiene a qualche installazione che hai fatto su quel computer.
Dal nome ed in internet si dovrebbe capire ... se invece ti escono le schermate blu sempre con programmi diversi il responsabile potrebbe essere la memoria centrale :)

grazie amici seguirò i vostri consigli

Indietro
Alto Basso