problema CT

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, ho un CT 2100plus con astra e hotbird e vorrei aggiungere i 16 e i 9 gradi, ma il mio antennista mi ha detto che il CT non può convertire da 13 e 19 a 16 gradi perchè ci sono solo 3 gradi e quindi servirebbe un decoder con due ingressi che possa convertire con due diseq...sinceramente sono un po confuso. cosa devo fare? cosa serve? mi ha detto che servirebbe un convertitore molto caro e introvabile. bohhh attendo consigli...:eusa_think:

la cosa migliore da fare se possibile sarebbe montare un motore (stab) avresti i satelliti che desideri + tutti gli altri senza tanti scassamenti.pero' a rigor di domanda posso dirti che la cosa è fattibile : dovresti montare 2 parabole una con un monoblocco 9-13 (esiste!!!! ) e una con un monolocco 16.-19 (esiste anche quello) o fartelo con 2 lnb alps che hanno la capocchia molto stretta e in quel caso riesci ad avvicinarli molto fra loro,il clarcke poi gestice il tutto con un semplice tone brust che dividerebbe il comando ad una parabola piuttosto che a un'altra e poi il vero e propio comando disceq committent x poter comandare o i 9 o i 13 e quindi anche lo swicht fra i 16 e i 19 ,comunque sia io ti consiglio se puoi il motore ,anche perche spendi meno .........molto meno ciaoooo
PS ho visto altrove le risposte e mi è balenata la idea :potrestii lasciare la tua condominale e metterti su una per te con un attacco fatto in casa (te lo fai te) che ti distanzi 7 gradi i 2 lnb semplice no???? con la 2 par .fai andare i satelliti strani?????(9-16)

Ultima modifica:
avevo pensato al motore ma dovrei fare un impianto nuovo perchè ho l'antenna condominiale:eusa_think:

Renzosat ha scritto:
: dovresti montare 2 parabole una con un monoblocco 9-13 (esiste!!!! ) e una con un monolocco 16.-19 (esiste anche quello) o fartelo con 2 lnb alps che hanno la capocchia molto stretta e in quel caso riesci ad avvicinarli molto fra loro,il clarcke poi gestice il tutto con un semplice tone brust che dividerebbe il comando ad una parabola piuttosto che a un'altra e poi il vero e propio comando disceq committent x poter comandare o i 9 o i 13 e quindi anche lo swicht fra i 16 e i 19 ,
non va bene un semplice tone brust x i 2 eventuali monoblocchi ci vuole uno spaun sur 211 e francamente non conviente

@osvysat cambia antennista:D ,cmq spiegaci se la calata 13/19 è condominiale? la tua calata è indipendente?da quanti cm è la padella?

:icon_bounce:
8210 ha scritto:
non va bene un semplice tone brust x i 2 eventuali monoblocchi ci vuole uno spaun sur 211 e francamente non conviente

@osvysat cambia antennista:D ,cmq spiegaci se la calata 13/19 è condominiale? la tua calata è indipendente?da quanti cm è la padella?
la padella è da un metro, la calata codominiale è solo 13 gradi poi gli ho fatto aggiungere 19 est:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
:icon_bounce:
la padella è da un metro, la calata codominiale è solo 13 gradi poi gli ho fatto aggiungere 19 est:icon_bounce:
QUINDI I 19 è solo x te?...una calata a parte...dacci + particolari sui convertitori ..Swtch usati

Indietro
Alto Basso