Problema decoder alice home tv

relas1

Digital-Forum New User
Salve a tutti !

Possiedo un decoder Alice Home tv stb hy100 con firmware 1.9.3 (dtt offline 2.0.2) che utilizzo per il digitale terrestre.

Fino ad un paio di giorni dopo lo switch off a fine maggio (sono di Bari) con tale decoder riuscivo a sintonizzare tutti i canali.

Purtroppo, da più di un mese, non riesco più a ricevere NESSUN canale appartenente ai mux timb1 , timb2 e timb3 (quindi niente la7, real time, sportitalia ecc...)

Non avendo avuto nessun problema di ricezione con un altro decoder (zapper da 30 euro) al quale ho collegato il cavo d'antenna che normalmente è inserito nel decoder di alice, presumo che il problema risieda nel decoder della Telecom stessa.

Qualche idea su come risolvere la situazione ? (non voglio sborsare altri soldi per un altro decoder visto che comunque con il decoder di alice riesco a ricevere anche i canali in hd)

salve! ho anche io gli stessi problemi sullo stesso decoder.E' possibile qualche dritta? grazie

Avete provato a controllare se i canali non presenti tra i primi 50 (quelli del digitale terrestre, appunto) si trovino in fondo alla lista canali (quelli oltre il 900)? A volte fa così quando non li riconosce.

P.S.: nella sezione dedicata all'IPTV c'è l'apposito thread per discutere di Alice Home Tv e delle sue problematiche. ;)

grazie, baciccio90, proverò a fare quello che tu mi dici. ti farò sapere.ciao! gerri78.

niente! visualizza solo i canali trovati.il fatto strano è che con un decoder comune nella stessa presa TV si vede tutto.in attesa saluto tutto il forum.ciao! gerri78.

Indietro
Alto Basso