Problema Decoder Pace Sd

attilafe

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.

Ho da poco sottoscritto un abbonamento a sky e mi hanno mandato il docoder standard (quello piccolo piccolo marcato pace). Lo collego al plasma (lg50pg6000) e subito dopo averlo acceso noto una qualita immaggini a dir poco ridicola.:crybaby2:
Allora armato di pazienza inizio con provare ad aggiornare il software, resttare il decoder, controllare il segnale fino a quando mi imbatto nel settaggio rgb-pal, e finalmente ottengo un'immagine dignitosa. e qui salta fuori il vero problema.....
Lasciando impostato il decoder in rgb le immagini si vedono bene e le scritte sono ben definite, solo che capita che durante il cambio di canale, mentre appare la schermata blu fra i due canali, la scritta con le informazioni della tramissione (epg credo) che è in sovraimpressione fa uno spostamento verso sinistra tipo onda (scusate ma è un po difficile da spiegare) o tipo immagine fuori sincronia di circa un secono per poi tornare al suo posto stabile e definita e subito dopo arriva l'immagine del canale. Tutto questo non si verifica in modalita pal (composito). Ho provato anche a cambiare scart ma non è servito a nulla.
E normale .....o come al solito ho pescato un decoder fallato

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e vi auguro una buona giornata

Ciao, prova a premere il tasto AV del TV (o analogo a seconda dei modelli, quello che seleziona gli ingressi) e settarlo manualmente in corrispondenza dell'ingresso scart utilizzato (in genere 1 o 2) e poi ad accendere il decoder. Se non si verifica lo "sfarfallamento" della barra Info vuol dire che l'attivazione automatica tramite scart non è istantanea.
Potresti provare ad usare un'altra scart o a provare a collegare al TV quella sullo skyfobox designata per altri allacci (VCR, DVD rec ecc.) che è equivalente (vedi schema allegato del decoder Pace). Ciao;)

Ciao e prima di tutto grazie mille per l'interessamento.

Ho provato a settare direttamente la tv su av1 (scart 1) ma il risultato non cambia purtroppo.

Per quanto riguarda la scart , anche a me era venuto in mente di cambiarla con un' altra (quella in omaggio sky è penosa) ma anche dopo averla sostituita
con una di marca con tutti i fili schermati singolarmente e con i contatti dorati , il problema persiste.

Cambiando la presa scart ( su vcr) effettivamente il problema sparisce ma a giudicare dalla qualita dell' immagine direi che dalla scart vcr non esca il segnale in rgb ma solo in composito..... anche cambiando l'impostazione dal menu del decoder rgb-pal pal-rgb l'immagine rimane sempre la stessa

è un "usanza" della tv...interpreta il tutto così...

cmq il cavo che da sky è di qualità media...nn è un cesso...c'è di molto peggio tipo le scart ridicole...coi soli contatti...colorati d'oro

Si, dalla scart VCR esce solo il videpocomposito.

Per quanto riguarda il problema sembrerebbe che il TV fatichi ad agganciare il giusto sincronismo del RGB però senza la possibilità di testare un altro decoder è difficile capire se la colpa è dello SkyBox o del TV :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Per quanto riguarda il problema sembrerebbe che il TV fatichi ad agganciare il giusto sincronismo del RGB però senza la possibilità di testare un altro decoder è difficile capire se la colpa è dello SkyBox o del TV :eusa_think:

è notorio che il pace slim (che ho) abbia un segnale RGB con sincornismo molto basso e delicato, tanto da sofrire il passagio attraverso switc, amply ecc: io ho risolto perchè il DVDrec ha un "amplificatore" di segnale interno, ma quando fa il pass trow (a DVDr spento) soffre di tale problema

ciao BOH?

Quindi potrebbe essere colpa sia del decoder che della tv......:eusa_wall:

Quello che mi sembra strano è che dopo aver cambiato canale, superata la fase critica, il problema non si presenti piu fino al successivo cambio canale.

Altra info che mi ero dimenticato di inserire..... il problema dello sfalsamento sfafallio durante la fase di transizione è meno accentuato se cambio i canali di continuo ( tipo 1 ogni 1 o 2 secondi) e molto più accentuato se aspetto 5 minuti fermo su un canale e poi cambio...... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso