• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema decoder Sky Hd (Pace 3001 nero)

DiegoR

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
2
Salve a tutti. Ho da poco stipulato un contratto con Sky per la visione delle partite; e dopo aver installato parabola e dato in comodato d'uso il decoder, il modello HD Pace 3001 nero, quest'ultimo ha avuto fin da subito un problema: dopo che spengo il decoder dal telecomando, passato un pò di tempo prima di riaccenderlo, tipo mezz'ora, quando lo riaccendo la lucina rossa del decoder lampeggia e sulla tv compare un messaggio di avviso con su scritto: "ricerca informazioni, attendere..."
Passati una trentina di secondi il decoder si accende e comincia la visione.
Ho fatto diverse prove per vedere quanto tempo deve stare spento prima che all'accensione mi dia questo tipo di messaggio, già dopo dieci minuti che è stato spento, quando accendo c'è questo messaggio, mentre se spengo e accendo subito non lo fa. E' come se il decoder ogni volta che viene spento venga spento dalla spina, dimentica le informazioni o non so cosa.
A me questo un pò "puzzava" e ho chiamato Sky, che prima mi ha fatto fare la diagnostica e poi la ricezione del segnale, e non c'era nessun problema. Ho aperto una sostituzione:
Andato nel centro Sky più vicino e portando il decoder; fatte le dovute prove davanti a me, attesi i dieci minuti dall'ultimo spegnimento e vedendo che il problema c'era all'accensione; mi dice che non è difettoso e che è normale che all'accensione fa così, che ci vuole trenta secondi per accendersi! Ma cosa dicono??? In pratica non vogliono sostituirmi il decoder. Molto scortesi, ritorno a casa.
Ora mi chiedo: non sono ancora passati i 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto e posso recedere quando voglio e un pò ci sto pensando, ma per voi è normale una cosa del genere? Il decoder funziona regolarmente secondo voi??? Avete anche voi questi miei problemi?
 
Guarda nei menù se c'è un'ipostazione di risparmio energetico o autospegnimento e la disattivi.
 
Indietro
Alto Basso