Problema di connessione internet

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao :)

Ho un vecchio pc che solitamente viene usato per fare cose semplici come la sola navigazione.

Non è stato usato da circa 1 mese, prima è sempre andato ok,ora però quando provo ad aprire il broswer esce la scritta che non c'è la connessione.

Il pc è connesso tramite cavo ethernet al router tp link che infatti rileva anche la presenza della porta ethernet del pc,ma poi non riesco ad accedere neanche agli indirizzi interni...neanche a quello per gestire lo stesso router (192.168.1.1)

Il pc usa windows Xp

da cosa puo dipendere ?

Il router comunque rileva il segnale ethernet del pc connesso visto che si accende la relativa lucina.

La data dell'orologio.....capita che se il pc rimane fermo molto tempo si resetta, e internet non funziona
Ok grazie allora ci provo, quindi lo stesso accade se si rompe la memoria del processore o qualcosa di simile ?

Non ricordo come si chiama la memoria in questione, quella che tiene conto dell' orologio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La data dell'orologio.....capita che se il pc rimane fermo molto tempo si resetta, e internet non funziona
//uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/4d692b066f9ad72945d5dc28565a5048.jpg
ecco cosa vedo quando vado in connessione di rete.

C'è scritto connesso alla rete LAN, ma non mi fa accedere neanche agli ip interni come router e box Linux.

Ora non ricordo se in passato c'era scritto WAN, però io non ho mai toccato nulla !

Per andare su internet non ci dovrebbe essere scritto Wan ?

Ok, hai la connessione lan( quindi hai il pc collegato con il cavo ethernet ad un router) poi vedo anche la connessione manuale ad internet....
Io fossi in te cancellerei quella poi riavvia il pc e prova solo con ka connessione lan..
Se non vai crea una nuova connessione ad internet manuale ...e se hai alice metti come password e nome utente
aliceadsl
aliceadsl

Ok, hai la connessione lan( quindi hai il pc collegato con il cavo ethernet ad un router) poi vedo anche la connessione manuale ad internet....
Io fossi in te cancellerei quella poi riavvia il pc e prova solo con ka connessione lan..
Se non vai crea una nuova connessione ad internet manuale ...e se hai alice metti come password e nome utente
aliceadsl
aliceadsl
ok allora dopo riprovo,però è strano visto che io non ho mai toccato nulla, poi almeno gli indirizzi interni (192.xxx) me li dovrebber far aprire.

Grazie per i consigli,dopo ci provo.

aliceadsl
aliceadsl
Ho provato vari browser ma continua a non funzionare, praticante anche l' antivirus Avast resta senza internet...

Ora non ricordo, forse quello era scaduto ma di solito per aggiornarlo mi permetteva di usare internet.

Ho creato un'altra connessione, con dati e tutto ma continua a non andare.

Però risulta che il pc ha ricevuto anche ip dal router.

Magari devo aggiornare qualche driver della scheda di rete ?

In Windows 10, spesso accade anche a me, ma risolvo facilmente cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona a forma di terminale affianco all'orario indicante la connessione, poi risoluzione dei problemi ed infine poi quando si rivela il problema cliccando su prova a risolvere come amministratore e di punto in bianco si risolve il problema di non avvenuta connessione ad internet.

Ciao, hai provato con dei programmi specifici, tipo questi:
3 programmi gratis per riparare la connessione internet su PC Windows

(Scegli le versioni Portable)
Ciao :)

Guarda quest'immagine :

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161120/09f966dc31d5bae698c8af4e6304e385.jpg

Come mai sopra esce scritto no ip addres ?

Poi di solito se non ricordo mele quei due computer dovrebbero lampeggiare !

Per vederla con una buona qualità bisogna per forza scaricarle o fare zoom altrimenti si vedono male...

Ultima modifica:
Alla fine ho risolto, era colpa di Avast...

Così l'ho tolto cancellando la cartella manualmente dalla modalità provvisoria,avviato CCleaner e effettuata la pulizia ho riavviato il pc e ora è tornato a funzionare....

In effetti già anni fa Avast mi aveva fatto uno scherzo simile, però andando a logica immaginavo che il simbolo della x sul logo usciva perché non era connesso a internet e che se avessi dovuto aggiornarlo non mi bloccava mica la rete altrimenti come si deve fare...

In effetti ora ricordo che tempo fa usciva un annuncio che diceva che bisognava rinnovare la versione free perché stava scadendo...ma non usandolo io poi mi era passato dalla mente...

Indietro
Alto Basso