Problema di elettronica fiat punto seconda serie.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve,da qualche mese mi capita che ogni volta che spengo la macchina restano accese le spie del freno a mano e degli sportelli aperti se capita che è tirato il freno oppure uno sportello era aperto nel momento dello spegnimento.
Per farli togliere,non basta girare la chiave senza mettere in moto l'auto altrimento quei due simboli si tolgono nel momento in cui tu togli il freno a mano o chiudi gli sportellli pero ne restano altri due...quello dell'olio e un'altro...che non ricordo di preciso.

Puo dipendere dai fusibili o è qualcosa di piu costoso?

Salve,da qualche mese mi capita che ogni volta che spengo la macchina restano accese le spie del freno a mano e degli sportelli aperti se capita che è tirato il freno oppure uno sportello era aperto nel momento dello spegnimento.
Per farli togliere,non basta girare la chiave senza mettere in moto l'auto altrimento quei due simboli si tolgono nel momento in cui tu togli il freno a mano o chiudi gli sportellli pero ne restano altri due...quello dell'olio e un'altro...che non ricordo di preciso.

Puo dipendere dai fusibili o è qualcosa di piu costoso?

anche io ho un auto con un po' di anni, quando il quadro comincia a far scherzi non faccio altro che smontarlo, dare una bella pulita agli spinotti, spruzzargli un prodotto e tutto poi va a meraviglia.

Ma il problema che vi ho spiegato da cosa puo dipendere?

Solo con un "examiner" Fiat (piccolo computer che hanno i meccanici) collegato all'auto potresti sapere cos'è.
A occhio sembra un problema di reset dei segnali che arrivano alla centralina.
Avevo sentito di aggiornamenti del software della punto, ma non so di quale serie.

procedi a step, magari smonta (se sai farlo, se no sul web si trovano procedure esaurienti) il quadro e pulisci gli spinotti. se il problema persiste fai come dice yoda, vai da un elettrauto che avra' sicuramente quell' apparato di diagnosi.

Solitamente,ogni tanto prima di questo problema mi capitava che si accendeva una luce gialla per qualche istante e poi si spegneva...tutt'oggi lo fa .
Ok vedro,grazie per le risposte :)

Indietro
Alto Basso