Problema di gestione file attraverso la porta usb

Robertom

Digital-Forum Senior Master
avrei da porre una domandina facile facile :D :
ho un pvr 4000.
Giornalmente registro, cartoni (che cartoni non sono più :crybaby2:)per i miei bambini, che poi porto su DVD (almeno gli risparmio la pubblicità).
Tuttavia se il pvr è collegato al pc (via USB) nel momento in cui inizia la registrazione di una nuova trasmissione, questa (o meglio il file), non viene vista su "esplora risorse" (chiaramente dopo la fine della registrazione:lol:) fino a quando io non scollego e ricollego la usb sul pc.
La cosa è abbastanza noiosa. Non c'e il modo di aggiornare l'elenco dei file presenti sull Hard disk del decoder da dentro "gestione risorse"? :eusa_think:
grazie anticipato.

PS: e come ho già scritto in un altro post:
data la data ... BUON NATALE A TUTTI!

Non ho il tuo ricevitore e non ho modo di provarlo, ma secondo me quando registra non vedi il file semplicemente perchè ha un nome non visibile (oppure ha degli attributi di non visibilità). D'altra parte non vedo l'utilità, se non vedere lo spazio disco che decresce e questo sinceramente credo che sia già così, perchè il file è in gergo locked cioè bloccato: cioè non ci puoi fare niente fino a che è in quello stato.
Ciao ;)

PS: aggiornare l'elenco da esplora risorse è sempre possibile, ma è una opzione del sistema operativo che usi.

ALEVIA ha scritto:
Non ho il tuo ricevitore e non ho modo di provarlo, ma secondo me quando registra non vedi il file semplicemente perchè ha un nome non visibile (oppure ha degli attributi di non visibilità). D'altra parte non vedo l'utilità, se non vedere lo spazio disco che decresce e questo sinceramente credo che sia già così, perchè il file è in gergo locked cioè bloccato: cioè non ci puoi fare niente fino a che è in quello stato.
Ciao ;)

PS: aggiornare l'elenco da esplora risorse è sempre possibile, ma è una opzione del sistema operativo che usi.

Grazie per la risporta.
sono daccordo con te sulla inutilità della gestione del file durante la regitrazione e pensavo di averlo scritto. Piuttosto è l'aggiornamento da "esplora risorse" che non va (alla fine della registrazione). Io uso win2000.
Veramente il problema dipende dal sistema operativo? :eusa_think:
Non è che dipende dal driver della usb?

io speravo in qualche trucchetto per aggirare il problema ...

Se provi a copiare un file grande in un direttorio diverso da quello di partenza dovresti vedere che diminuisce lo spazio disco e se fai aggiorna, in windows xp ultima voce della bar menù di visualizza in Risorse del Computer, ti si dovrebbe aggiornare lo stato. Dovrebbe accadere la stessa cosa memorizzando il file che proviene dal disco/ricevitore. Non ho sottomano windows 2000, ma dovrebbe essere la stessa cosa.
Ciao

ci ho provato, ma non funziona.
Non riesco proprio a capire.
"gestione risorse" dovrebbbe vedere il pvr proprio come un hard disk.
Invece l'elenco dei file presenti sul decoder viene caricato solo nel momento di connessione della usb. Se cancello un file funziona, ma se ne viene aggiunto uno (con una registrazione) nulla.
altri suggerimenti?

Indietro
Alto Basso