• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di packet loss con WindTre da inizio 2023

Pascalone

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2023
Messaggi
4
È da i primi mesi del 2023 che la linea WindTre è diventata all'improvviso instabile a causa di un problema di packet loss.

Si sono susseguiti vari tecnici e vari interventi ma il problema persiste.

Se provo ad effettuare un test con traceroute e poi ping per ogni hop, già dal primo hop (dal primo IP, nel mio caso 151.7.214.12), cioè già dal primo host è possibile notare una perdita di pacchetti.

Codice:
% traceroute google.it 
traceroute to google.it (142.250.184.67), 64 hops max, 52 byte packets
 1  192.168.1.1 (192.168.1.1)  1.740 ms  1.052 ms  0.894 ms
 2  151.7.214.12 (151.7.214.12)  19.148 ms  24.930 ms  42.486 ms
 3  151.7.56.42 (151.7.56.42)  7.437 ms  7.238 ms  7.749 ms
 4  151.6.1.46 (151.6.1.46)  11.281 ms
    151.6.0.114 (151.6.0.114)  12.069 ms  11.995 ms
 5  151.6.5.237 (151.6.5.237)  11.185 ms
    151.6.3.60 (151.6.3.60)  11.585 ms
    151.6.5.237 (151.6.5.237)  10.683 ms
 6  151.6.1.222 (151.6.1.222)  21.924 ms  21.761 ms  21.542 ms
 7  * * *
 8  142.250.211.28 (142.250.211.28)  20.784 ms  22.057 ms
    108.170.233.96 (108.170.233.96)  21.665 ms
 9  mil41s03-in-f3.1e100.net (142.250.184.67)  20.182 ms
    108.170.245.84 (108.170.245.84)  19.294 ms
    108.170.245.89 (108.170.245.89)  19.394 ms

https://pastebin.com/RF0zCPby
https://pastebin.com/NV3RXAsk

Purtroppo in queste condizioni la linea è inutilizzabile.

Se provo a vedere una partita in live streaming si verificano continuamente caricamenti (ad ogni Request timeout), stessa cosa se provo a giocare online.
Ed è impossibile lavorare con file di grandi dimensioni poiché spesso risultano corrotti, oppure diventa impossibile l'upload.

Non so più che fare.
Vorrei cambiare operatore ma ho paura che il problema non si risolva.
 
Secondo Windtre non risultano problematiche? Un intervento tecnico c'è stato di recente?

Nei mesi scorsi hanno:

1. Sostituito il modem/router
2. Sostituito il cavo dal PBO Box al modem
3. Innumerevoli (quanto inutili) interventi in centrale

Ultimamente, aprono pratiche per linea degradata, ma poi non risolvono nulla.
 
Indietro
Alto Basso