Problema di reg. con MySkyHD con un solo cavo antenna....HELP:

Locascino23

Digital-Forum New User
Buona sera ragazzi,

premetto che a livello tecnico sono una frane e quindi vi scrivo perché da pochi giorni ho il MYSKY HD e volevo farvi qualche domanda.

Dimenticavo di segnalare che per adesso ho collegato soltanto un cavo della parabola e non 2, comunque :

- Posso collegare la TV con Il decoder soltanto con il cavo HDMI, quindi eliminando la scart????

- Posso collegare ( sdoppiando il cavo ) due cavi alle due prese sul decorer???

- Ho un problema quando registro a decoder in stand-by, ovvero quando controllo la registrazione mi segnala che la reg. è fallita causa mancanza di segnale???

Per adesso dovrebbe essere tutto, attendo vostre info e suggerimenti.

Grazie a tutti

MIMMO

Locascino23 ha scritto:
... CUT ..

- Posso collegare la TV con Il decoder soltanto con il cavo HDMI, quindi eliminando la scart????

- Posso collegare ( sdoppiando il cavo ) due cavi alle due prese sul decorer???

- Ho un problema quando registro a decoder in stand-by, ovvero quando controllo la registrazione mi segnala che la reg. è fallita causa mancanza di segnale???

A) certamente puoi collegare solo in hdmi .. qualcuno ha pero' verificato che i canali sd li vede meglio via scart rgb .. fai una prova e poi decidi :icon_cool:

B) puoi collegarle con un cavo ad y ma .. chiaramente essendo i due tuner "indipendenti" non so come si comporterebbe quando il tuner 1 chuede una polarizzazione Verticale e il tuner due invece una O o uno chiede banda alta e l'altro banda bassa .. quindi "NI" ;)

C) il cavo attaulmente dove è collegato ? tuner 1 o 2 ? comunque non so in fase di registrazione il myskyhd se sceglie il tuner a casaccio o prediliga uno dei due. nel tuo caso è possibile che lui partedendo dal presupposto che li abbia entrambi collegati si colleghi a quello che non ha il cavo. Probabilmente in questo caso con un cavo ad y e il myskyhd in standby e una sola registrazione dovrebbe funzionare.

ciauz

Grazei mille AN DO VAI,
la SCART la levo sicuramente e lascio soltanto il cavo HDMI.

Per quanto riguarda il collegamento delle due entrate SAT 1 & SAT " del decoder, cosa devo comprare per sdoppiare il cavo ???

Tu hai parlato di cavo ad Y :eusa_think:

Ho letto in alcuni messaggi di un aggeggio che si chiama splitter, ma sinceramente non so se fa al caso mio, mi puoi aiutare ancora ???

Grazie
MIMMO

Per collegare entrambi i cavi ti serve uno splitter a T come questo.

Comunque come mai hai collegato un solo cavo? Hai un impianto condominiale?

cavo ad "Y" è in realtà uno splitter :D se vedi come è fatta la letter "Y" ;) un'entrata due uscite :D !

diciamo che uno splitter funziona meglio.

ciauz

Ok provo a comprare un splitter.

X RMK :
Esatto ho un impianto condominiale e il tecnico mi ha detto cher al mio piano arriva un multiswich ma non si trova.

Secondo te con lo splitter risolvo almeno parzialmente il problema ???

A breve sarò in ferie e vorrei vedere di trovare questo famoso multiswich, quando lo trovo cosa devo fare ????

Grazie 1000
MIMMO

Non so se lo splitter risolverà i tuoi problemi, MySky HD è progettato per funzionare con due segnali separati quindi utilizzarlo con un solo cavo non è il massimo.
Comunque se il problema dovesse manifestarsi anche dopo l'installazione dello splitter puoi provare a forzare entrambi i tuner sulla stessa polarizzazione e banda: ad esempio se registri qualcosa da Fox, imposta contemporaneamente una registrazione su Hallmark (presente nella stessa frequenza di Fox insieme ad altri canali) così che entrambi i tuner si posizionano sulla stessa frequenza e non possono verificarsi conflitti di banda e/o polarizzazione.
Qui trovi la lista delle frequenze e dei relativi canali.

Riguardo a come trovare il multiswitch, puoi provare a chiedere all'amministratore condominiale, oppure prova ad inserire una sonda nel "tubo" da cui proviene il cavo e segui il rumore.

x me c'è il solito problema che i tuner in attesa vanno a sintonizzare la home freq finchè non è indispensabile fare altro...quindi se il tuner 1 fosse impegnato sulla home...se parte una reg verrà usat sul tuner 2...e se questo non è collegato...non funziona nulla

Allora, ho montato il tutto con lo splitter e ho risolto i miei problemi parzialmente.

Adesso verificando nelle varie scatole di derivazione del vano scale ( ho un impianto condominiale ) ho trovato il multiswich.

Adesso posso portare il secondo cavo in casa ???

Dove lo devo inserire???

AIUTO, datemi info che provo a fare il lavoro.

Grazie ancora a tutti
MIMMO

Il cavo lo devi collegare ad una delle porte libere del multiswitch.

Ho controllato e le uscite siano tutte complete, posso inserire un altro multiswich magari con due uscite ???

Quando dovrebbe costare ???

Per inserire un altro multiswitch devi allacciarti alle 4 uscite principali dell'impianto (verticale bassa, verticale alta, orizzontale bassa, orizzontale alta) che generalmente si trovano nei pressi della parabola.
I costi sono nell'ordine di qualche centinaio di euro.

Indietro
Alto Basso