Problema di reset 7025

pino20

Digital-Forum New User
Ciao,
ho un grosso problema con il mio 7025.
Dopo che la notte scorsa è saltato il salvavita per un temporale, da stamattina il DB non sta su, continua a resettarsi.
Se lo spengo, si riavvia ma dopo qualche minuto torna a resettarsi e non riparte più.
Ho provato a scollegare l'Hard Disk ma non cambia niente.
Potrebbe essere l'alimentatore? Cosa posso fare?
Grazie per le risposte e per i suggerimenti
Saluti

A meno che non si siano spostate le impostazioni del bios :doubt:
Prova prima a ricaricare una immagine pulita ...facci sapere ;)

Ciao,
ho eseguito quello che mi avete suggerito.
Ho messo in flash la Gemini2 3.00, ho staccato l'Hard Disk per togliere una variabile. Il DB ha funzionato per un paio d'ore poi sono andato a letto e stamattina l'ho trovato con la scritta "DreamBox" sull'LCD e le scritte "\flash\..." qualcosa che andavano e venivano nella parte bassa dell'LCD.
A questo punto potrebbe essere l'alimentatore che sie è danneggiato con il temporale?
Saluti

Prova a vedere se non si sia spostato il bios ... entraci così:
1 spegni il decoder dalla parte post
2 tieni premutoil tasto freccia giu e riaccendi il dream
3 da esegui sul pc digita telnet+ip che ti da il dream
4 vai alla voce boot
5 l'ultima voce " Powerstate after AC loss always on " impostala a off
6 vai alla voce exit salva eriavvia il dreambox.

Dovresti risolvere

bioszl1.jpg

PS: il bios e una parte delicata ed e meglio non giocarci troppo :D

Grazie per le info.
Stasera provo e poi vi faccio sapere.
Per curiosità, che cosa comporta mettere a "on" o a "off" la voce "Powerstate after AC loss always on" ?
Ciao

E una impostazione per quando va via la corrente ... la sua funzione dipende dalla modalità in cui viene impostata.
Ciao

Ciao,
ho impostato "Powerstate after AC loss always on" a off e da ieri pomeriggio ha smesso di resettarsi. Incrociando le dita sembra che il problema si sia risolto.
Vi sono veramente grato per la vostra gentilezza e competenza.
Mi rimane solo un dubbio: perchè ha cominciato a fare le bizze se da sempre era impostato a "on"?
Saluti

Infatti con l'opzione ON sarebbe ok, evidentemente un bug del bios e non so risponderti.
Importante che si e risolto ;)

Ps:se il dream fosse mio rifarei la procedura di flashare una immagine pulita con dreamUp e rimeterei l'opzione in ON e vedere come si comporta :D
Ciao

Ora ho la Gemini2 3.00 ma vorrei ripristinare il multiboot (barryallen) che avevo prima.
Che immagine mi consiglieresti di mettere in flash? Quella originale?
Grazie

Indietro
Alto Basso