lauretta2014
Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuova e premetto che capisco poco niente di impianti satellitari, avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse a capire perché da circa due mesi ogni tanto alcuni canali di sky non si vedono.
A volte non si vedono e facendo il test viene fuori errore 31, o 32, o 34. Altre volte non si vedono e il test dice che funziona tutto ok!!
Se faccio il test frequenza a volte dice
NO LOCK su 11.842v, 11.996v, 12.341v, 12.418v,
Valutazione 5 (mediocre) su 12,731h
Valutazione 6-7 su tutte le altre.
Se faccio x es test canale su 200 (quando non si vede) dice
Stato canale sat non sintonizzato
Qualità sat insufficiente
Segnale sat insufficiente
Valutazione sat no lock
Se faccio il test quando si vede dice
Stato canale sintonizzato
Qualità mediocre
Segnale ottimo
Valutazione 7
Di solito il malfunzionamento è più alla sera, di giorno succede meno e su meno canali.
Come tipo di impianto è 1LBN , lbn universale, il decoder è pace afoco2 epg 51.429.22 di mia proprietà, non in comodato.
Sky ha consigliato di fare un aggiornamento del software, e cosa strana è che non si riesce a fare, si blocca la schermata di aggiornamento che dice di non staccare cavi per ore.
L'impianto ha una decina di anni, l'antenna è sul tetto, io la utilizzo da 6 anni e solo ora da problemi, il collegamento serve 4 appartamenti ma solo in 2 che abitiamo al 2 piano (la caa ha 3 piani) lo utilizziamo. E anche il mio vicino da venerdì ha iniziato ad avere i miei stessi problemi (io li ho da inizio febbraio, sia col bel tempo che con in brutto, giorno e notte a singhiozzo).
Qualcuno sa consigliarmi cosa puo' essere e cosa fare? E quanto potrebbe costare sistemare il tutto?
Grazie mille!!
A volte non si vedono e facendo il test viene fuori errore 31, o 32, o 34. Altre volte non si vedono e il test dice che funziona tutto ok!!
Se faccio il test frequenza a volte dice
NO LOCK su 11.842v, 11.996v, 12.341v, 12.418v,
Valutazione 5 (mediocre) su 12,731h
Valutazione 6-7 su tutte le altre.
Se faccio x es test canale su 200 (quando non si vede) dice
Stato canale sat non sintonizzato
Qualità sat insufficiente
Segnale sat insufficiente
Valutazione sat no lock
Se faccio il test quando si vede dice
Stato canale sintonizzato
Qualità mediocre
Segnale ottimo
Valutazione 7
Di solito il malfunzionamento è più alla sera, di giorno succede meno e su meno canali.
Come tipo di impianto è 1LBN , lbn universale, il decoder è pace afoco2 epg 51.429.22 di mia proprietà, non in comodato.
Sky ha consigliato di fare un aggiornamento del software, e cosa strana è che non si riesce a fare, si blocca la schermata di aggiornamento che dice di non staccare cavi per ore.
L'impianto ha una decina di anni, l'antenna è sul tetto, io la utilizzo da 6 anni e solo ora da problemi, il collegamento serve 4 appartamenti ma solo in 2 che abitiamo al 2 piano (la caa ha 3 piani) lo utilizziamo. E anche il mio vicino da venerdì ha iniziato ad avere i miei stessi problemi (io li ho da inizio febbraio, sia col bel tempo che con in brutto, giorno e notte a singhiozzo).
Qualcuno sa consigliarmi cosa puo' essere e cosa fare? E quanto potrebbe costare sistemare il tutto?
Grazie mille!!