• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di ricezione con Mediaset Premium

Andrea.86

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
9
Buongiorno a tutti, dopo aver segnalato il problema nell'apposito 3D presente sul forum, apro un nuovo topic per avere magari qualche aiuto più specifico.
Io abito a Cagliari e da almeno una ventina di giorni, non riesco più a vedere il Mux Mediaset 1 (canali Extra, Premium Calcio, Steel +1) canale 50 706 Mhz.
Il livello del segnale è 34%, la qualità del segnale è 0% quindi non vedo nulla: per pochi secondi si vede qualche immagine, quando la qualità aumenta, ma dura un attimo. Un'altra cosa che aggiungo: su tutti gli altri canali ho 34- 35 di segnale, ma la qualità è fra gli 80 e i 100, quindi non ho alcun problema a vederli, sono solo quei canali che ho indicato che mi creano problemi.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano e spiegarmi che tipo di problema può essere. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione :eusa_whistle: .
Grazie.:D
 
Dovresti verificare se anche altri nella tua zona hanno questo problema...

Comunque anche gli altri canali avere 34-35 di solito (dipende dalla "severità" del decoder nel rilevamento) indica che non si ha un impianto d'antenna ottimale, in quanto (di solito) quel valore è intorno ai 50

In che condizioni è il tuo impianto? Hai provato magari a spostare un po l'antenna?
 
Grazie per la risposta Supernino. A dire il vero non ho ancora provato, perchè abito al piano terrra e ho l'antenna sul tetto. Comunque la cosa che mi sembrava strana e come è possibile avere problemi solo su alcuni canali (che ho visto bene fino a una ventina di giorni fa), e vedere gli altri benissimo? Quindi tu dici di provare semplicemente a spostare un'pò l'antenna? Può essere rilevante il fatto che uso un decoder esterno (per i canali Premium) un'pò datato: Ican 2000t??:eusa_think: :eusa_think:
 
il decoder dovrebbe andar bene ;)

"spostare" un po l'antenna è solo un esempio, potrebbe essere qualsiasi cosa: cavo deteriorato, un partizionamento mal fatto... Tu fai qualche prova ;)
 
Altra domanda: cosa può voler dire il fatto che spostando avanti e indietro il decoder o comunque cambiandogli la posizione, il risultato migliora? :evil5: Cioè il problema non sparisce del tutto, ma qualcosa si vede....:eusa_think:
Grazie. :D
 
Indietro
Alto Basso