Problema di ricezione

Giuseppe86

Digital-Forum Junior Plus
Ho dei problemi , inizialmente pensavo fosse l' impianto, durante la visione dei canali, ogni tanto c'erano come delle interferenze o blocchi, che durano secondi, non frequentemente comunque ma fastidiose , la cosa strana è che cambiando decoder mettendo un semplice Fta, non ci sono piu interferenze si vede tutto bene, l'altro decoder è un bware hk490 che mi da problemi di interferenza, cosa mi consigliate, io avevo pensato di eliminare tutti i canali e installare di nuovo i canali ?

Possono esserci molte cause. Per esempio potrebbe essere che il bware hk490 vada in saturazione ogni tanto per il troppo segnale mentre il ricevitore fta può essere meno sensibile e continuare a ricevere bene. Potresti provare ad allungare il cavo coassiale con una matassa per diminuire il livello di ingresso al ricevitore oppure potresti provare a mettere un dispositivo attenutatore, che consiste in un semplice scatolotto con connettore F, in ingresso al bware hk490. Magari il motivo è un altro, bisognerebbe sapere più cose, per esempio se questo problema è cominciato ad accadere dopo che è stato cambiato l'lnb.

Oltre all'ipotesi che ha fatto ALEVIA, potrebbe anche trattarsi di un guasto all'alimentazione del bware.. sui decoder non è la prima volta, che il rigonfiamento dei condensatori elettrolitici dell'alimentatore, porta a quel tipo di anomalia.

Indietro
Alto Basso