Problema di visione DAZN con tv e Firestick

Su tutti device fanno schifo?
Su Sky Q via internet fa schifo. Non vedo perchè su una pennetta da 40 euro (telecomando compreso e senza presa ethernet) dovrebbe fare meno schifo.
Ci sará un motivo se l’Apple TV costa il quadruplo e l’Nvidia Shield costa il quintuplo?
Hai scelto la soluzione più istriana…. ::D
Vai dentro il router e cambia le impostazioni, e chiudiamo sta storia che si disconnette il device casualmente una volta per tutte. Fine

Su Sky Q via internet fa schifo. Non vedo perchè su una pennetta da 40 euro (telecomando compreso e senza presa ethernet) dovrebbe fare meno schifo.
Ci sará un motivo se l’Apple TV costa il quadruplo e l’Nvidia Shield costa il quintuplo?
Hai scelto la soluzione più istriana…. ::D
Vai dentro il router e cambia le impostazioni, e chiudiamo sta storia che si disconnette il device casualmente una volta per tutte. Fine

Devo spegnere anche il band steerring e easy mesh?

Devo spegnere anche il band steerring e easy mesh?
Easy mesh puoi disattivere se è l’unico router che hai in casa.
Disattivare il band steering sarebbe la soluzione ideale perchè questo ti dovrebbe far comparire due reti, una 5Ghz e l’altra 2,4Ghz. Questa è la soluzione ideale, una volta che salvi l’impostazione, riconnetti la fire stick alla rete 2,4 e verifica se funziona.

Easy mesh puoi disattivere se è l’unico router che hai in casa.
Disattivare il band steering sarebbe la soluzione ideale perchè questo ti dovrebbe far comparire due reti, una 5Ghz e l’altra 2,4Ghz. Questa è la soluzione ideale, una volta che salvi l’impostazione, riconnetti la fire stick alla rete 2,4 e verifica se funziona.
Spegnendo cmq la 5ghz? Se lascio easymesh attivo pur avendone un solo router puo dare problemi? Ieri sera in auto siamo tv che fire sono agganciato alla 2.4 e pare meglio

Spegnendo cmq la 5ghz? Se lascio easymesh attivo pur avendone un solo router puo dare problemi? Ieri sera in auto siamo tv che fire sono agganciato alla 2.4 e pare meglio
Se hai trovato l’impostazione di disabilitare il band steering, non è necessario spegnere il 5Ghz. Easy mesh non c’entra niente.
Il fatto che se in auto va a 2,4 e va meglio conferma la mia tesi.
Spegni quel dannato band steering, connetti firestick e/o tv alla banda 2,4 e chiudiamola qui una volta per tutte. ::D

Se hai trovato l’impostazione di disabilitare il band steering, non è necessario spegnere il 5Ghz. Easy mesh non c’entra niente.
Spegni quel dannato band steering, connetti firestick e/o tv alla banda 2,4 e chiudiamola qui una volta per tutte. ::D
Bisogna rinominare i due wifi disabilitando il band steering?

Di mio per evitare problemi li ho rinominati.

Tu puoi mettere ad esempio

minecraft 24
minecraft 5

Così da dividere le due reti e capire (24 e 5) a quale delle due sei collegato.

Facendo così dovrai riloggarti su tutti i dispositivi, visto che la rete avrà un SSID diverso da quello precedente.
Ma così facendo i dispositivi non potranno 'saltare' da una rete all'altra come succede oggi.

Fai come ti ha suggerito @il.sirio e disattiva il band steering, te lo scrive pure lui.

Di mio per evitare problemi li ho rinominati.

Tu puoi mettere ad esempio

minecraft 24
minecraft 5

Così da dividere le due reti e capire (24 e 5) a quale delle due sei collegato.

Facendo così dovrai riloggarti su tutti i dispositivi, visto che la rete avrà un SSID diverso da quello precedente.
Ma così facendo i dispositivi non potranno 'saltare' da una rete all'altra come succede oggi.

Fai come ti ha suggerito @il.sirio e disattiva il band steering, te lo scrive pure lui.
Dopo averlo disattivato....I dispositivi che ora sono in 2.4 rimangono in auto su quella banda se non la rinomino o verranno tutti scollegati e dovrò riconnetterli tutti? X es ora ho il cellulare e il nintendo sulla 5 e le due tv e la fire alla 2.4

Dopo averlo disattivato....I dispositivi che ora sono in 2.4 rimangono in auto su quella banda se non la rinomino o verranno tutti scollegati e dovrò riconnetterli tutti? X es ora ho il cellulare e il nintendo sulla 5 e le due tv e la fire alla 2.4
Io ti consiglio, quando separi le reti, di lasciare la 2.4 col nome attuale in modo che i dispositivi rimangano tutti connessi.
La 5 la rinomini ed imposti il canale manualmente tra 40 e 44, questo perché alcuni dispositivi non vedono i canali più alti della 5 Ghz.
Fatto questo fai un test, se ci sono ancora problemi prova a connetterti sulla nuova rete 5 Ghz che hai creato e vedi come va.

Ora la tv e la fire in 2.4 , da app tim modem, mi da che vanno a 156 mbps....e buona come velocità x la 2.4 ? @VIANELLO_85

Considerando che per lo streaming usi si e no 15 mbps, vai 10 volte piu veloce di quel che ti Serve, quindi ottimo.
Speriamo non ti si disconnetta piu, facci sapere.
Voi che siete esperti...come mai la velocità del tv va a 173mbps se sto guardando senza essere dentro qualche app in streaming e scende a 156mbps se sto dentro a un app con eventi in streaming? @VIANELLO_85

Voi che siete esperti...come mai la velocità del tv va a 173mbps se sto guardando senza essere dentro qualche app in streaming e scende a 156mbps se sto dentro a un app con eventi in streaming? @VIANELLO_85
Pensa che io ho una laurea informatica con specializzazione in sicurezza delle reti, e queste domande non me le pongo.
Ci possono essere talmente tanti fattori che vanno a influenzare i comportamenti delle periferiche di rete su sistemi dove non hai neanche accesso da amministratore per fare diagnostica.
Guardati la partita di calcio e vivi sereno.

Pensa che io ho una laurea informatica con specializzazione in sicurezza delle reti, e queste domande non me le pongo.
Ci possono essere talmente tanti fattori che vanno a influenzare i comportamenti delle periferiche di rete su sistemi dove non hai neanche accesso da amministratore per fare diagnostica.
Guardati la partita di calcio e vivi sereno.
Me lo chiedevo per capire la causa...apro uno streaming e cala...spengo lo streaming e sale....

Tutti suggerimenti validi però per me lui ha una linea intasata da molti accessi un cambio di dns secondo me sarebbe buono

Me lo chiedevo per capire la causa...apro uno streaming e cala...spengo lo streaming e sale....
Ma cosa te ne viene? Perdi solo tempo con tematiche futili. Può essere che viene allocata della banda (guarda caso quei 15 mbps circa di cui ti parlavo), come può essere che ci sia un’effettivo traffico dati in costante comunicazione coi server, ad esempio il trailer che parte che genera streaming… chi lo sa? Andare a capire la causa (quindi fare RCA - Root Cause Analysis) non ha assolutamente senso e da un punto di vista tecnico non è fattibile. Chissa cosa fa la tua tv/servizio/app/rete… infinite variabili… Non hai accessi da amministratore alla tv, e anche se li avessi non avresti le competenze per fare analisi.
Ti ripeto, guardati la partita e vivi sereno senza porti domande inutili.
Porre un problema come la disconnessione che si spera ora sia risolto ha senso, chiedersi perchè si hanno 170 vs 150 mbps o quelli che sono è tempo perso.

Tutti suggerimenti validi però per me lui ha una linea intasata da molti accessi un cambio di dns secondo me sarebbe buono
e tu come fai a sapere che lui ha una linea intasata? E secondo quali criteri un cambio di dns aiuta con una linea intasata?
A me risulta che @minecraft aveva il problema che gli si disconnetteva, e da quando ha settato la firestick non ha più lamentato problemi. Ti risulta diversamente?

Porre un problema come la disconnessione che si spera ora sia risolto ha senso, chiedersi perchè si hanno 170 vs 150 mbps o quelli che sono è tempo perso.

Grazie della spiegazione e consigli @il.sirio

Indietro
Alto Basso