Problema di Windows o del pc?

Fab9

Digital-Forum Junior
Salve.
Da circa un mese e mezzo, ossia più o meno da quando ho aggiornato alla versione 2004 di Windows, il mio portatile ha cominciato a presentare due problemi: il primo e tutto sommato più tollerabile è quello che quando riprendo l'attività dopo la sospensione a volte capita che il computer non trovi alcuna rete wifi a cui collegarsi. Se vado di fretta attacco il laptop al router con il cavo ethernet e riesco a navigare senza problemi altrimenti se ho più tempo da perdere sono costretto ad effettuare continui riavvii fin quando le reti risultano nuovamente visibili.

Il secondo e decisamente più scocciante problema riguarda i freeze improvvisi:icon_twisted:. Qualsiasi attività io faccia (a volte capita anche a computer appena avviato, senza che dunque sia stato ancora aperto alcun programma), almeno 3 o 4 volte al giorno sono costretto a forzare l'arresto perché il computer è totalmente bloccato.

Purtroppo questi problemi si sono manifestati almeno 4 o 5 giorni dopo l'aggiornamento e siccome ero a corto di memoria avevo già effettuato la pulizia disco eliminando la versione precedente per cui non riesco più a fare il downgrade.

Ho provato a reimpostare il pc sia dal cloud che dal sistema (ritrovandomi subito installata la versione 2004) ma non ho risolto nulla.

Idee, suggerimenti? Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se il problema è il portatile o il sistema.

Grazie

Ciao a tutti. Ho lo stesso problema anch'io.
Stavo pensando di disinstallare l'aggiornamento alla 2004 e tornare alla precedente che forse era più adatta alle funzionalità del mio PC.
Ammesso che si possa fare pensate che si possa fare senza danneggiare le funzionalità dei programmi o mi conviene aspettare ulteriori aggiornamenti della 2004?
Ho un pentium dual core T4500 @ 2.30 ghz e RAM 4gb
Grazie a tutti e ciaooo;)

Starei attento a fare troppi togli metti, poi parliamo da una versione all'altra.

Già windows fa danni di suo, una 'marcia indietro' non so come la prenderebbe ;)

io ho avuto problemi dopo installazione della 1909 e sucessivamente al passaggio alla 2004, in entrambi i casi la procedura "rimuovi ultimo aggiornamento" ha funzionato perfettamente

Ciao a tutti. Ho lo stesso problema anch'io.
Stavo pensando di disinstallare l'aggiornamento alla 2004 e tornare alla precedente che forse era più adatta alle funzionalità del mio PC.
Ammesso che si possa fare pensate che si possa fare senza danneggiare le funzionalità dei programmi o mi conviene aspettare ulteriori aggiornamenti della 2004?
Ho un pentium dual core T4500 @ 2.30 ghz e RAM 4gb
Grazie a tutti e ciaooo;)

da quanto hai fatto il passaggio alla 2004?? più di 10 giorni??
entro 10 gg si può fare tramite la cartella windows.old , altrimenti si dovrebbe forzare la mano....
resto d'accordo con quanto ti hanno consigliato prima

da quanto hai fatto il passaggio alla 2004?? più di 10 giorni??
entro 10 gg si può fare tramite la cartella windows.old , altrimenti si dovrebbe forzare la mano....
resto d'accordo con quanto ti hanno consigliato prima

sono più di 10 giorni, quindi lascio tutto com'è.
Casomai quando ho un po' di tempo reinstallo windows a nuovo.
Grazie a tutti!!!

Indietro
Alto Basso