Salve.
Da circa un mese e mezzo, ossia più o meno da quando ho aggiornato alla versione 2004 di Windows, il mio portatile ha cominciato a presentare due problemi: il primo e tutto sommato più tollerabile è quello che quando riprendo l'attività dopo la sospensione a volte capita che il computer non trovi alcuna rete wifi a cui collegarsi. Se vado di fretta attacco il laptop al router con il cavo ethernet e riesco a navigare senza problemi altrimenti se ho più tempo da perdere sono costretto ad effettuare continui riavvii fin quando le reti risultano nuovamente visibili.
Il secondo e decisamente più scocciante problema riguarda i freeze improvvisi
. Qualsiasi attività io faccia (a volte capita anche a computer appena avviato, senza che dunque sia stato ancora aperto alcun programma), almeno 3 o 4 volte al giorno sono costretto a forzare l'arresto perché il computer è totalmente bloccato.
Purtroppo questi problemi si sono manifestati almeno 4 o 5 giorni dopo l'aggiornamento e siccome ero a corto di memoria avevo già effettuato la pulizia disco eliminando la versione precedente per cui non riesco più a fare il downgrade.
Ho provato a reimpostare il pc sia dal cloud che dal sistema (ritrovandomi subito installata la versione 2004) ma non ho risolto nulla.
Idee, suggerimenti? Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se il problema è il portatile o il sistema.
Grazie
Da circa un mese e mezzo, ossia più o meno da quando ho aggiornato alla versione 2004 di Windows, il mio portatile ha cominciato a presentare due problemi: il primo e tutto sommato più tollerabile è quello che quando riprendo l'attività dopo la sospensione a volte capita che il computer non trovi alcuna rete wifi a cui collegarsi. Se vado di fretta attacco il laptop al router con il cavo ethernet e riesco a navigare senza problemi altrimenti se ho più tempo da perdere sono costretto ad effettuare continui riavvii fin quando le reti risultano nuovamente visibili.
Il secondo e decisamente più scocciante problema riguarda i freeze improvvisi

Purtroppo questi problemi si sono manifestati almeno 4 o 5 giorni dopo l'aggiornamento e siccome ero a corto di memoria avevo già effettuato la pulizia disco eliminando la versione precedente per cui non riesco più a fare il downgrade.
Ho provato a reimpostare il pc sia dal cloud che dal sistema (ritrovandomi subito installata la versione 2004) ma non ho risolto nulla.
Idee, suggerimenti? Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se il problema è il portatile o il sistema.
Grazie