• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema DigiQuest 8100CA con Wi-Fi con chiavetta wifiN e Router D6300

sera a tutti io ho preso questo in foto e funziono' al 1 colpo ...circa 10 euri.

Intendi Questo:
WIRELESS DONGLE USB 2.0 802.11N 150 Mbps
Cod.1***3 (censurato per correttezza con lo sponsor)
WIRELESS DONGLE USB 2.0 802.11N 150Mbps ad alta velocità. Compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7, Linux e Mac OSX.
€ 7,90 + IVA

Ti è andata di Cu*o, di fatto non danno nessuna indicazione di "Chipset" poteva essere anche Totalmente Incompatibile, come prezzo non è male
ma se poi mi da lo stesso problema, preferisco tentare con quella indicata nel post, costa 5€ in più ma alla fine "Risolve" il problema che più assomiglia
al Mio.
 
sera a voi. tranq che non mi e' andata di cxxo...aime' come fortuna sono a zero:-D
nelle info e' scritto chiaramente il tipo di Chipset Ralink RT5370 e l ho preso di persona personalmente in negozio.te lo consiglio poi.....fai come meglio credi.
 
Come promesso, non appena risolto il problema sono tornato per spiegare come ho Risolto.

Il problema di incompatibilità poteva dipendere non solo dalla chiavetta o da interferenza,
ma anche dal Router in Oggetto, ci è voluto tanto, perchè il problema era ben nascosto,
e soprattutto non identificabile, la USB Wi-Fi [n] Key, pur non essendo un prodotto ottimale
per l'antenna integrata mignon, NON ERA il problema, visto che ora funziona a meraviglia
senza dare problemi, se non qualche "Refresh" ma si sincronizza e si connette alla rete.

Il problema stava nel Router, che in uno dei tanti Aggiornamenti ha letteralmente "Bloccato"
il bit setting che indicava internamente lo stato di periferiche fidate tramite MAC ADDRES,
quindi da una certa data (Recente) in poi lo stato fidato e non, funzionava solo con le vecchie
periferiche, tutte le nuove, rientravano come Non Fidate, anche se le si settava Fidate nel
controllo accessi.

Questo anche se si Disattivava Completamente la parte del Controllo Accessi, di fatto pur
senza password non c'era possibilità di creare una connessine tra le periferiche, la cosa
si è risolta con il "Reset di Fabbrica" seguito da un nuovo FLASH dell'ultimo firmware del
Router e completando il tutto con un nuovo Reset di fabbrica ( Due Reset.... !!).

Ora il Router in questione funziona come non mai, il sospetto di un problema del genere,
mi è venuto solo perchè ho acquistato un Galaxy Note 4 e questo pur facendo un Login
Corretto non si collegava, cosa che funzionava con il Vecchio Note 1.

Fatto due ipotesi.... scoperto il problema e..... RISOLTO !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso