Problema Digiquest MHP1007

guku60

Digital-Forum Junior
Salve a tutti , ho un problema con il DDT in questione , mi hanno regalato questo deco non funzionante , il problema è questo , appena acceso sembrava tutto ok , fatta la ricerca dei canali e si vedeva . Poi inserita la scheda mediaset non la sentiva allora lo apro e avevano staccato il conn del lettore . Lo riaccendo e esce la schermata Digiquest ecc, dopo molto tempo che aspettavo è uscita una schermata blu, allora lo spengo e lo riaccendo e esce la schermata di inizio e dopo molto tempo rimane la scritta init sul display ma non và avanti e commuta la tv normale . Chi mi ha dato il deco dice che gli avevano detto che era un problema software. E' possibile ?
Se si siccome non è in garanzia è possibile ricaricare il sw ? Ho visto all'interno che ha 4 pin per la rs232.
Grazie

Ciao

Che versione sw ha attualmente?

Da ieri è OTA la versione sw 832 ,prova a farlo aggiornare

Stacca nuovamente il connettore del lettore.

Tra gli importanti c'è una discussione sull'aggiornamento 832

ERCOLINO ha scritto:
Ciao

Che versione sw ha attualmente?

Da ieri è OTA la versione sw 832 ,prova a farlo aggiornare

Stacca nuovamente il connettore del lettore.

Tra gli importanti c'è una discussione sull'aggiornamento 832
Ok, provvedero alla prova. e ti farò sapere.
Grazie

Allora , la versione è la 672 , dopo essere stato staccato per un bel po di tempo e staccato il conn del lettore lo acceso e si è posizionato su Rai1 , sono andato nel menu e quando ho selezionato Aggiornamento Software il ric si è inchiosato li non è andato avanti e non uscifa dal menò.
Acceso si è fermato sulla schermata iniziale Digiquest bla bla ...l.
E' possibile che non sia una questione hardware ? Perchè senbra a freddo andare.

Mah potrebbe anche essere.

Staccalo un po' dalla corrente e vedi se riesci ad aggiornarlo alla 832 OTA

Ma non è possibile aggiornarlo tramite il connettorino che è all'interno ?

Questa mattina o fatto l'aggiornamento ( 832) , dopo molte peripezie lo ha fatto , alla fine ha fatto lo schermo nero e ho dovuto dopo molto tempo staccare la spina ,è ripartito dicendomi che il nuovo sw era stato caricato correttamente . Ma gli inchiodamenti li ho lo stesso e sono a caldo.
A freddo va bene.
Cosa puo essere ?

Allora ho fatto questa prova , messo su canale 5 tutto ok , dopo un po il video si blocca e l'audio va normalmente , poco dopo il decoder si riavvia inizializza esce la pagina con la scritta Digiquest e si ferma li .
Questo lo fa a caldo.

VIANELLO_85 ha scritto:
In che senso a caldo... il decoder scotta?
No , la temperatura è normale , ma a freddo non succede , lo fa dopo che è stato un po acceso.

Ricordatevi di lasciare sempre un pò di spazio ai lati dell' apparecchio per farlo "respirare". Il comportamento del tuo decoder sembrerebbe dovuto proprio all' eccessivo surriscaldamento...come ti è stato opportunamente suggerito prima. :)

Staccalo per un minutino dalla corrente, vedi se lo rifà, semmai una resettata non fa mai male (non perde la versione sw, dovrai rifare la lista canali)

Ho fatto, niente sempre lo stesso , ho paura che ci sia qualche componente che si surriscalda , il difetto è sempre quello mentre si sta vedendo si blocca il video con un freeze, l'audio và, poi si resetta .

Ultima modifica:
Faresti meglio a mandarlo in assistenza, è di certo un problema hardware (probabilmente proprio dovuto al surriscaldamento, come tu stesso hai detto).

Gpp ha scritto:
Faresti meglio a mandarlo in assistenza, è di certo un problema hardware (probabilmente proprio dovuto al surriscaldamento, come tu stesso hai detto).
Ok , chissa quanto mi costera' ?

Indietro
Alto Basso