Problema digitale + decoder satellitare

giggius

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti , vi spiego il mio problema.
Per non rompere i muri e far passare un nuovo cavo abbiamo optato per un sistema di miscelatore e demiscelatore di segnale ovvero far passare sull'unico cavo esistente sia la tv che il satellite, ora l'impianto è così composto:

-1 antenna tv col cavo che va all'amplificatiore a cui va uno sdoppiatore per la normale tv che porta un cavo in cucina e un cavo che si collega al miscelatore che porta il segnale in sala
-1 parabola che ha un unico cavo che si collega al miscelatore citato prima
-1 demiscelatore in sala (alla fine dell'uimpainto) a cui si collega la tv e il decoder satellitare.

Il problema è questo se mio padre guarda il satellitare in sala il canale rai sparisce completamente in cucina :5eek:, mentre se in sala lascia il decoder spento si vede solo il mux mediaset per poter vedere tutto bisogna proprio staccare il cavo che dal miscelatore porta al decoder satellitare.
Ho provato con altri decoder satellitari (un telesystem sat+ x9.1, un vecchio thomsom tele+ e il decoder amstrad lasciatomi da sky) ma il priblema persiste se non peggiora mettendo il decoder sky (no si vede nulla in sala e quasi nulla in cucina) mentre se metto il thomson in cuna la rai squadretta un pò però il segnale non scompare, il problema è che quel decoder non supporta il dual feed :eusa_wall:
Cosa posso fare per ridurre al minimo il disagio??

Alcuni hanno risolto collegando un'altro mix/demix all'uscita dell'illuminatore della parabola, naturalmente lo devi collegare all'ingresso sat, l'ingresso tv rimarrà libera, il resto rimarrà tutto uguale.

Mazsc76 ha scritto:
Alcuni hanno risolto collegando un'altro mix/demix all'uscita dell'illuminatore della parabola, naturalmente lo devi collegare all'ingresso sat, l'ingresso tv rimarrà libera, il resto rimarrà tutto uguale.

Quindi dovrei metterne solo uno a cui collego solo la parabola e poi dall'uscita di questo faccio partire il cavo che va all'entrata del mix pre-esistente giusto??

Indietro
Alto Basso