• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Digitale Terrestre con ricevitore Fastweb

sergionet

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
4
Salve a tutti ...
sono nuovo del forume Vi contatto per un problema, sperando di rivece un piccolo aiuto ...

Posseggo un decoder dig. terrestre e un nuovissimo decoder Fastweb TV che oltre che funzionare come decoder fastweb, funge anche da digitale terrestre.

Oggi ho acquistato una scheda mediasetpremium.
Ho avviato la procedura di attivazione inserendo la card nel decoder fastweb ma ho atteso invano il messaggio di conferma attivazione.
Poi ho inserito la tessere nell'altro decoder digitale e ho ricevuto regolarmente la conferma di attivazione ...

Volevo sapere, come mai sul decoder fastweb, quando inserisco la scheda ed metto sul canale premium attivazione, mi esce il messaggio: canale criptato o cosa del genere ...
Se invece metto la stessa scheda in nell'altro decoder esclusivamente digitale terrestre, mi funziona ...

I due decoder sono aggiornatissimi e i collegamenti sono fatti bene.
Anche il segnale è ottimo ...

qualcuno forse può aiutarmi???
Grazie mille
e Buon Anno ...

:icon_cool:
 
Benvenuto.

Non mi risulta che sia possibile usare il decoder di Fastweb per vedere la PPV visto che non ha la codifica Nagravision integrata e se non sbaglio neppure l'MHP ;)
 
Il decoder di fastweb permette di vedere i canali DTT ,ma non è un decoder DTT ;)

Buon Anno :)
 
Lasciate parlare me che ho visitato qualche settimana fa i TV LAB di Fastweb :)

Il decoder "unico" di Fastweb è anche un decoder DTT, nel senso che è possibile sintonizzare anche i canali digitali terrestri come un vero set top box MHP.

Riguardo alla PPV (Mediaset Premium e La7 Cartapiù), il decoder Fastweb è tecnicamente predisposto... ma non è stato ancora raggiunto alcun accordo commerciale che ne permetta l'utilizzazione.
Questo almeno ci hanno detto da Fastweb quando siamo andati.

Non è escluso che in futuro questo diventi possibile, ma al momento non lo è! :)

Ciao e buon anno!
 
rmk ha scritto:
Sei sicuro che abbia la piattaforma MHP? Mi sembra di aver letto sul sito Fastweb che si tratta di uno zapper.
Allora: quello che ci hanno mostrato (l'ultimissimo modello - quello HD per intenderci) era MHP al 100%.

Questo modello (HD) non è ancora in distribuzione, ma lo sarà dalla primavera/estate 2007.

Sul decoder unico attualmente in circolazione, dovrei informarmi... ma è un po' difficile farlo il 31/12! :D

Buon anno! :)
 
grazie ...

Ringrazio tutti innanzitutto per la risposte ....
Vi confermo che il decoder Fastweb nuovo in mio possesso ha la funzione ddt ed mhp ... tanto che nelle impostazioni è scritto e segnalato.
Attualmente io vedo tutti i canali digitali terrestri...
Nelle impostazioni ho attivato l'mhp ... ma purtroppo non riesco a capire perchè non va!!!
in ogni caso domani contatterò fastweb e vi farò sapere ....

Grazie ancora e buon annoooooooo :D
 
Non va perchè sicuramente non ha integrata nel ricevitore la codifica Nagravision ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Non va perchè sicuramente non ha integrata nel ricevitore la codifica Nagravision ;)

non so cosa fossse la codifica Nagravision in quanto non sono esperto del settore, ma se lo dite voi!!! mi fido ...
Ma questo problema non è risolvibile???

In pratica con il decoder di fastweb, ho solo la possibilità di vedere i canali in chiaro del digitale terrestre ma non quelli criptati che richiedono la card mediasetpremium??? ....

Spero di no!!! mi sembra strano tutto ciò!!!
BHA ...
Speriamo che domani, gli operatori di fastweb possano dirmi qualcosa, ma ho i miei dubbi, in quanto è difficile trovare un operatore preparato su queste cose!!!

Speriamo bene ...
Vi farò sapere

ciao ciao
 
La codifica Nagravision è quella che permette di leggere la smart card e decriptare il segnale.

Facci sapere che dicono a Fastweb domani ;)
 
Però dico io: se la card non potevano leggerla, che hanno messo a fare il foro per inserirla e le diciture sul libretto che invitato ad inserire la card per accedere ai servizi mediasetpremium??? ...

bah!!!
:)
 
sergionet ha scritto:
Però dico io: se la card non potevano leggerla, che hanno messo a fare il foro per inserirla e le diciture sul libretto che invitato ad inserire la card per accedere ai servizi mediasetpremium??? ...

bah!!!
:)
Ho posto questa domanda alla persona che ha realizzato il nuovo software dei nuovi decoder HD. La sua risposta è stata: "per non precluderci niente in futuro".

Stessa risposta per quanto riguarda la presa USB di cui dispone il nuovo decoder.

CIAO!
 
GIOSCO ha scritto:
Ho posto questa domanda alla persona che ha realizzato il nuovo software dei nuovi decoder HD. La sua risposta è stata: "per non precluderci niente in futuro".

Stessa risposta per quanto riguarda la presa USB di cui dispone il nuovo decoder.

CIAO!

Anche a me avevano detto così della porta usb quando ero al Sat-Expo. Comunque non mi sembrava niente male questo decoder..... :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso