Problema digitale terrestre [Parma]

ERCOLINO ha scritto:
AG-brasc se l'antenna in mezzo fosse puntata verso Medesano e collegata all'ingresso banda IV ,si potrebbe spiegare il perchè non riceve il Mux DFree sul ch 69 in banda V

Principalmente viene amplificato solo il segnale della banda IV
Sicuramente, ma cmq lì da lui secondo me non arriva proprio (guardate Fidenza su OTG)

Guarda Parma ;)

Lo puoi ricevere sul ch 69 da Case di M. Genesio (Medesano) si trova a 22Km in linea d'aria (come confermato sul sito di Mediaset)

Deve solo puntarla bene verso Medesano per evitare l'interferenza di Rete 4 in analogico da Velo Veronese sempre sul ch 69

Non smentisco che si possa ricevere...consiglio tuttavia un giretto su Google Maps a chi non conosce la zona...
Siamo di fianco al lobo di irradiazione di Medesano, andando verso Nord comincia piano piano ad aprirsi...

ERCOLINO ha scritto:
AG-brasc se l'antenna in mezzo fosse puntata verso Medesano e collegata all'ingresso banda IV ,si potrebbe spiegare il perchè non riceve il Mux DFree sul ch 69 in banda V

Principalmente viene amplificato solo il segnale della banda IV
...E infatti avevo detto di sospettare che l'antenna logaritmica è proprio collegata sull'ingresso di IV banda. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Guarda Parma ;)

Lo puoi ricevere sul ch 69 da Case di M. Genesio (Medesano) si trova a 22Km in linea d'aria (come confermato sul sito di Mediaset)

Deve solo puntarla bene verso Medesano per evitare l'interferenza di Rete 4 in analogico da Velo Veronese sempre sul ch 69
In teoria è possibile ricevere il MUX D-Free sul ch. 69 da Medesano, però dovrebbe puntare nella direzione Canate / Medesano anche l'antenna di V banda... Rinunciando quindi al puntamento verso Valcava, che come quantità e tipologia di segnali è secondo me più "appetibile". ;)
Però, come hai detto giustamente, l'unica forse è provare, per trovare il compromesso migliore.
Sconsigliabilissimo, poi, cercare di puntare due antenne di V banda in due diverse direzioni. Regola valida sempre, ma particolarmente in questa zona, caratterizzata da segnali provenienti da direzioni multiple, spesso su frequenze identiche (il risultato sarebbe un pasticcio indescrivibile di interferenze). :evil5:

Premium

giova.85 ha scritto:
quindi l'unico modo per risolvere e montare un'altro pezzo di antenna che punta su medesano?
Se abiti a soragna il ch 69 dal Genesio arriva malissimo il segnale è abbastanza buono come potenza ma la qualità è zero ha molti problemi.
Un consiglio punta un antenna verso Verona e ricevi benissimo Premium sul
ch 67, lo puoi inserire con un filtro passacanale per il ch 50 Mya Joi Steel si dovrebbe vedere benissimo a meno che hai una intermodulazione dovuta al tuo impianto o una esterna

ciao, allora ho girato l'antenna quella piu in alto verso sinistra ed ora i canalei mediaset premium gallery funzionano bene, volevo sapere in oltre se la giro appena se il mux mediaset 1 per il calcio dovrebbe prendere dalla stessa posizione, perche io nn lo ricevo grazie

Bene

Con che livello e qualità prendi ora il Mux Dfree(Gallery)

Sei riuscito a prendere altro oltre quello rispetto a prima?

Mediaset 1 trasmette dalla stessa posizione però sicuramente trasmette con una potenza diversa dal DFree ,puoi provare a spostare ancora leggermente l'antenna per vedere se riesci a farlo entrare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Bene

Con che livello e qualità prendi ora il Mux Dfree(Gallery)

Sei riuscito a prendere altro oltre quello rispetto a prima?

Mediaset 1 trasmette dalla stessa posizione però sicuramente trasmette con una potenza diversa dal DFree ,puoi provare a spostare ancora leggermente l'antenna per vedere se riesci a farlo entrare ;)

adesso varia dal 50 in su nn e stabile, domani provo a girarla ancora appena appena

ho girato nuovamente l'antenna ed ora si vede anche il mux mediaset 2, volevo sapere infine per ricevere il mux rai a quello dove c'è rete 4 cosa devo girare quella di mezzo o quella piu bassa? e la devo puntareverso monte canate?grazie

Forse ti riferivi a Rai 4 sul Mux Rai A :)

Il Mux Rai A trasmette sul canale 63 da Viano però in polarizzazione Verticale Info

Andrebbe messa un'antenna in polarizzazione verticale ,quelle cha hai tu sono in orizzontale

Non ho capito ora ricevi anche il Mux Mediaset 1 (canali calcio) oppure Mediaset 2( canale 5 ,italia 1 eccc...)?

Ciao riuppo questo therad dopo molto tempo, volevo sapere cosa devo fare per vedere cielo e i vari canali rai con la mia antenna? adesso medo tutti i canali mediaset sia free che a pagamento vedo nuvolari la 7 ecc devo orientare l'amtenna?grazie

giova.85 ha scritto:
Ciao riuppo questo therad dopo molto tempo, volevo sapere cosa devo fare per vedere cielo e i vari canali rai con la mia antenna? adesso medo tutti i canali mediaset sia free che a pagamento vedo nuvolari la 7 ecc devo orientare l'amtenna?grazie

Porta pazienza che manca poco allo switch off... Se fai modifiche adesso, le dovrai rifare a settembre... a questo punto tanto vale aspettare...

AlexRamones ha scritto:
Porta pazienza che manca poco allo switch off... Se fai modifiche adesso, le dovrai rifare a settembre... a questo punto tanto vale aspettare...
ok grazie mille! allora chiedero chiarimenti piu avanti!

ok nuovo problemino abito in provincia di parma e i mei genitori seguivano tv parma e il giornale locale recentemente questa canale ha effetuato lo swith off ed andato sul digitale ora pero nn riesco piu a vederlo, ho cercato e dovrei vederlo da monta canate secondo devo aggiungere un pezzo all'antenna o cosa? le foto del mio impianto sono nei post precedenti allego l'elenco dei canali http://www.marisrl.it/pdf/ddt.pdf grazie come sempre per il vostro aiuto

giova.85 ha scritto:
ok nuovo problemino abito in provincia di parma e i mei genitori seguivano tv parma e il giornale locale recentemente questa canale ha effetuato lo swith off ed andato sul digitale ora pero nn riesco piu a vederlo, ho cercato e dovrei vederlo da monta canate secondo devo aggiungere un pezzo all'antenna o cosa? le foto del mio impianto sono nei post precedenti allego l'elenco dei canali http://www.marisrl.it/pdf/ddt.pdf grazie come sempre per il vostro aiuto
Effettua la memorizzazione del canale 21 (se fai la ricerca manuale) oppure fai la ricerca automatica

MarcoPR ha scritto:
Effettua la memorizzazione del canale 21 (se fai la ricerca manuale) oppure fai la ricerca automatica
ah ok fatto grazie mille per l'aiuto!!

Indietro
Alto Basso