Problema discesa cavo unico SAT+DTT

ermes21

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
9
Gentilissimi amici, ho un problema a cui non trovo soluzione: sul tetto di casa ho una parabola con dualfeed e a 4mt ho un antenna per DTT ambedue scendono giù nel mio appartamento mediante un solo cavo con un Mix sul tetto e poi in casa ho un deMix. Precedentemente avevo due cavi che scendevano singolarmente all'esterno del fabbricato ma i condomini, gentilmente mi hanno fatto notare che ero l'unico ad avere un cablaggio simile e la cosa rovinava l'estetica del fabbricato, Mi hanno obbligato a far passare i cavi all'interno, e lì lo spazio per due cavi non c'era.
Il problema è che da quando ho fatto questo cambiamento inserendo il Mix e il deMix e facendo la discesa con un solo cavo (di qualità), non riesco più a pilotare il monoblocco dualfeed posto sull'antenna. Il sistema è rimasto lo stesso ma si comporta come se avessi un solo Feed. Prima ricevevo Astra e Hotbird mentre ora posso vedere solo hotbird oppure astra senza la possibilità di selezionali con il telecomando.
Qualcuno conosce una soluzione? io seguo il calcio con Sky ma i miei ragazzi hanno la necessità, per studio, di vedere alcuni canali tedeschi posti su astra.
Help, Help:crybaby2:
 
Ultima modifica:
Che mix e demix hai usato ?Per es i Fracarro lasciano passare i comandi diseq
di commutazione.
Sei andato dopo il demix direttamente al decoder sat ?
Infine chiamare un antennista dotato di strumento che legge i diseq , risolve-
rebbe il problema .

Slidybord

Socio fondatore A.L.A. Associazione Ligure Antennisti
 
Grazie per la tempestiva risposta.
Ricapitolando e rispondendo alla tua, il decoder è collegato direttamente al demix, Sia il mix che il demix sono Fracarro. Per una maggior precisione puoi postarmi il modello fracarro che dovrebbe permettere l'uso del dualfeed.
Grazie per la gentilezza
 
Indietro
Alto Basso