Gentilissimi amici, ho un problema a cui non trovo soluzione: sul tetto di casa ho una parabola con dualfeed e a 4mt ho un antenna per DTT ambedue scendono giù nel mio appartamento mediante un solo cavo con un Mix sul tetto e poi in casa ho un deMix. Precedentemente avevo due cavi che scendevano singolarmente all'esterno del fabbricato ma i condomini, gentilmente mi hanno fatto notare che ero l'unico ad avere un cablaggio simile e la cosa rovinava l'estetica del fabbricato, Mi hanno obbligato a far passare i cavi all'interno, e lì lo spazio per due cavi non c'era.
Il problema è che da quando ho fatto questo cambiamento inserendo il Mix e il deMix e facendo la discesa con un solo cavo (di qualità), non riesco più a pilotare il monoblocco dualfeed posto sull'antenna. Il sistema è rimasto lo stesso ma si comporta come se avessi un solo Feed. Prima ricevevo Astra e Hotbird mentre ora posso vedere solo hotbird oppure astra senza la possibilità di selezionali con il telecomando.
Qualcuno conosce una soluzione? io seguo il calcio con Sky ma i miei ragazzi hanno la necessità, per studio, di vedere alcuni canali tedeschi posti su astra.
Help, Help
Il problema è che da quando ho fatto questo cambiamento inserendo il Mix e il deMix e facendo la discesa con un solo cavo (di qualità), non riesco più a pilotare il monoblocco dualfeed posto sull'antenna. Il sistema è rimasto lo stesso ma si comporta come se avessi un solo Feed. Prima ricevevo Astra e Hotbird mentre ora posso vedere solo hotbird oppure astra senza la possibilità di selezionali con il telecomando.
Qualcuno conosce una soluzione? io seguo il calcio con Sky ma i miei ragazzi hanno la necessità, per studio, di vedere alcuni canali tedeschi posti su astra.
Help, Help

Ultima modifica: