Problema disdetta/riattivazione

Decreto bersani ti kiudono il contratto il mese successivo a quando la ricevono esempio la ricevono a marzo e ti kiudono a fine aprile invece a scadenza contrattuale ti kiudono alla scadenza del contratto devi rimandare la raccomandata

ok grazie mille ;) visto che il mio contratto scade il 1-06-2012 va bene se invio i primi di aprile?:eusa_think:

juvestabia1907 ha scritto:
ok grazie mille ;) visto che il mio contratto scade il 1-06-2012 va bene se invio i primi di aprile?:eusa_think:
si va bene cosi si chiude a scadenza naturale.

rasentiamo il ridicolo...c'è qui il tecnico che parla con il call center di sky e sapete perchè? hanno annullato ENTRAMBI i contratti quello "canaglia" e quello giusto!!!!!!! E dire che io nella raccomandata ho specificato! In sostanza pare siamo stati presi in giro da tutti i promoter! Non ho parole! Il povero tecnico sta facendo di tutto per chiarire la cosa....ma che schifo veramente non ho parole!

hinagiku ha scritto:
rasentiamo il ridicolo...c'è qui il tecnico che parla con il call center di sky e sapete perchè? hanno annullato ENTRAMBI i contratti quello "canaglia" e quello giusto!!!!!!! E dire che io nella raccomandata ho specificato! In sostanza pare siamo stati presi in giro da tutti i promoter! Non ho parole! Il povero tecnico sta facendo di tutto per chiarire la cosa....ma che schifo veramente non ho parole!

Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, ma se ti ricordi ti avevo detto che anche il secondo contratto mi sembrava strano per il fatto che riportasse una data futura, mentre il tecnico sarebbe venuto prima.

Fammi capire, l'altro contratto quello di tua madre l'hai cessato anche?

si cessati tutti, quello di mia mamma decade dal 30 aprile quindi comunque ancora abbiamo sky...io penso proprio che ci abbiano preso in giro tutti, intanto il tecnico ci ha lasciato in fiducia il decoder e la smart card e ha chiamato il call center dicendo di risolvere il problema. Gli hanno risposto che attiveranno il nuovo contratto entro lunedì. Dimenticavo il tecnico ha confermato che:
1) chi fa i contratti in centri commerciali o simili non è da ritenere affidabile perchè spesso non ne sanno niente e fanno mille imbrogli pur di ottenere il contratto;
2) loro tecnici non dialogano assolutamente con i call center di sky perchè suddetti call center se ne fregano.
Belle cose vero?

guarda mi sta venendo la voglia di disdire tutto e basta...mi auguro che non mi attivino cose che non ho chiesto...inoltre a quanto pare ho letto sul sito dell'ADUC che in caso di recesso anticipato di contratto vale la data di ricezione della raccomandata, quindi teoricamente avrebbero ragione loro ma...non trovo nessuna legge, niente di niente, che dica quando effettivamente vale la raccomandata....

Ultima modifica:
hinagiku ha scritto:
guarda mi sta venendo la voglia di disdire tutto e basta...mi auguro che non mi attivino cose che non ho chiesto...inoltre a quanto pare ho letto sul sito dell'ADUC che in caso di recesso anticipato di contratto vale la data di ricezione della raccomandata, quindi teoricamente avrebbero ragione loro ma...non trovo nessuna legge, niente di niente, che dica quando effettivamente vale la raccomandata....
Lasciali perdere quelli dell'aduc. Anche io una volta vidi un loro link in cui era indicato che faceva fede la data di ricezione ma e' una ****ata pazzesca. Questi delle associazioni dei consumatori sono i primi che a volte non tutelano i consumatori e si mettono d'accordo con i poteri forti e si corrompono.

Fa fede sempre la da di spedizione.
Un esempio e' l'art. 64 decreto lgs 206/2005 (codice dl consumo) in cui e' espressamente previsto che faccia fede la data di spedizione della raccomandata ed inoltre non e ' nemmeno necessario l'avviso di ricevimento ovvero si potrebbe anche mandare una raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno in quanto quest'ultima costituisce solo una prova a favore del cliente per essere sicuri che la stessa sia arrivata alla controparte ma non e' un elemento imprescindibile tanto e' vero che ce' anche una sentenza della cassazione a tal riguardo del 2007.

L'art. 64 succitato e' previsto per i recessi entro i 10 gg lavorativi nel caso di contratto stipulato fuori dei locali commerciali o a distanza ma ovviamente vale anche nel caso delle disdette effettuate a scadenza naturale o quelle effettuate in anticipo rispetto alla naturale scadenza in base alla legge 40/2007 che ha convertito il decreto Bersani.

Grazie! ma i problemi non sono finiti. Hanno fatto l'attivazione e hanno attivato.....TUTTI i pacchetti quando io ne avevo chiesti solo 2!!!! Sarà una promozione perchè sono nuovo abbonato? so solo che non li sopporto più e che sono per l'ennesima volta al telefono con il call center....

hinagiku ha scritto:
Grazie! ma i problemi non sono finiti. Hanno fatto l'attivazione e hanno attivato.....TUTTI i pacchetti quando io ne avevo chiesti solo 2!!!! Sarà una promozione perchè sono nuovo abbonato? so solo che non li sopporto più e che sono per l'ennesima volta al telefono con il call center....

Per i primi 15 giorni hai la visione del full. Puoi comunque vedere sul sito il tuo abbonamento.

Quando chiami il call center, non so se lo sai, ma oltre al solito 199 a pagamento puoi fare il fisso 02 7070 che è lo stesso e risparmi pure.

Confermo quanto detto dal mitico edinson sia per la prima che per la seconda parte.

Riattivazione

Ciao a tutti, oggi mi sono fatto riattivare il contratto, ero al buio dal 31 gennaio e dopo avere ricevuto uno sconto del 25% e l'hd( che da carogne adesso si fanno pagare) compreso, i sono accorto delle tessere prepagate che a mio avviso sono o sembrano buone. La mia domanda è questa: posso disdire il contratto appena riattivato entro i 10 gg previsti dalla legge? visto che è stato appena riattivato non penso debba paagre nulla o restituire gli sconti. Grazie
p.s l'operatore mi ha detto di ritenermi fortunato poichè il 25% non lo danno quasi a nessuno, dice che non trattano piu sconti!!!

Mi chiedevo una cosa:

il 28 è stato il mi ultimo giorno di abbonamento e so che entro 30gg devo riconsegnare decoder etc ma mi è arrivata anche una lettera dove mi facevano presente di aver preso in carico la richiesta e che succesivamente mi avrebbero mandato una comunicazione per i materiali.
Quindi cosa faccio, riconsegno per sicurezza o aspetto la lettera?

Xile ha scritto:
Mi chiedevo una cosa:

il 28 è stato il mi ultimo giorno di abbonamento e so che entro 30gg devo riconsegnare decoder etc ma mi è arrivata anche una lettera dove mi facevano presente di aver preso in carico la richiesta e che succesivamente mi avrebbero mandato una comunicazione per i materiali.
Quindi cosa faccio, riconsegno per sicurezza o aspetto la lettera?
Riconsegna entro i 30 gg e stai tranquillo ;)
Poi se nel frattempo ti arriva qualche comunicazione scritta da parte di sky che il decoder lo puoi tenere per più tempo..... Valuta tu :D

vinbow78 ha scritto:
Riconsegna entro i 30 gg e stai tranquillo ;)
Poi se nel frattempo ti arriva qualche comunicazione scritta da parte di sky che il decoder lo puoi tenere per più tempo..... Valuta tu :D

Perfetto grazie ;)

Indietro
Alto Basso