Problema disdetta,vincolo 18 mesi solo per il decoder

Hucho

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;

Innanzitutto credenziali di abbonamento:
Tv+cinema+calcio scadenza ottobre 2015
Decoder my sky hd scadenza aprile 2016

Quindi :icon_rolleyes: cosa posso disdire e in che termini???
Disdico l'abbonamento(i pacchetti) con raccomandata entro ottobre 2015???e il decoder????
Cioè,i pacchetti nel mio contratto sono a scadenza 12 mesi,mentre il decoder a 18 mesi,ho fatto reconnection presso un service,ho il contratto cartaceo che esplicita la scadenza dell'abbonamento a 12 mesi,quindi ottobre 2015..
Purtroppo il decoder era legato ad un vincolo di 18 mesi(disdetto entro i 14 gg)ma riconsegnando il tutto ad un service mi hanno fatto l'offerta per la rec ed ho accettato,avendo specificato al service che il decoder era legato per 18 mesi,mi ha risposto che valgono i pacchetti e fa fede il contratto con lui redatto..
Io a luglio mando disdetta per scadenza contratto naturale ad ottobre,cosa mi aspetta???...consigli????

Grazie

Ultima modifica:
puoi disdire a ottobre 2016
senza problemi di alcun tipo.
Mi sa che si è sbagliato e che intendesse ottobre 2015.

Se mandi la disdetta per ottobre 2015, dovrai restituire gli sconti usufruiti sul multivision su installazione, attivazione e costo mensile.
In alternativa, disdetti ad aprile 2016 pagando solo i 10 virgola qualcosa euro.

puoi disdire a ottobre 2016
senza problemi di alcun tipo.

Ho sbagliato(e corretto)i pack scadono ad ottobre 2015 mentre il decoder è vincolato ad aprile 2016

Mi sa che si è sbagliato e che intendesse ottobre 2015.

Se mandi la disdetta per ottobre 2015, dovrai restituire gli sconti usufruiti sul multivision su installazione, attivazione e costo mensile.
In alternativa, disdetti ad aprile 2016 pagando solo i 10 virgola qualcosa euro.

Si ho sbagliato,è ottobre 2015 la scadenza dei pack..
Io il multivision non ce l'ho,non ho nemmeno l'hd..ho solo i 3 pack attivi e il decoder my sky hd che tra l'altro ha funzione solo di decoder normale perché non ho attivo né il servizio my sky né l'hd..
Come posso comportarmi..grazie

Aggiungo..se può esser utile..
nessun costo di installazione,il decoder è arrivato tramite corriere,e siccome non ho il servizio my sky hd non è venuto nessun tecnico a casa..
Cioè è si un decoder hd ma funziona come un vecchio sd..l'unica cosa che ho pagato del decoder sono i 9,98 richiesti da sky..era una promo mi sembra..

Aggiungo..se può esser utile..
nessun costo di installazione,il decoder è arrivato tramite corriere,e siccome non ho il servizio my sky hd non è venuto nessun tecnico a casa..
Cioè è si un decoder hd ma funziona come un vecchio sd..l'unica cosa che ho pagato del decoder sono i 9,98 richiesti da sky..era una promo mi sembra..
Anch'io mi sono sbagliato: intendevo MySky e non multivision.

Leggo ora che il decoder era legato ad un contratto con servizio MySky che hai però rescisso entro i 14 gg.: secondo me il vincolo dei 18 mesi non è più valido e conta solo la scadenza di ottobre 2015.
Ripeto: IMHO.

Ultima modifica:
Grazie della risposta blino,alla fine anche quelli del service mi han detto la stessa cosa,però sai,con sky sei sempre sul chi va là..
Nel peggiore delle ipotesi,secondo te,cosa,economicamente parlando,potrei/dovrei restituire di sconti a sky???
I pack no perché hanno una loro scadenza naturale ad ottobre...forse il resto dell'importo del decoder???forse era a 99 € di listino ed io l'ho avuto ad un prezzo scontato di 9,98 € e quindi mi possono chiedere i restanti 98 € circa????
Scusate le domande per una questione cosi in anticipo però vorrei prepararmi per bene già da questo luglio a mandare raccomandate.
Grazie

Se la scadenza naturale è a ottobre 2015 (controlla nel fai da te), allora con la disdetta per quella data non avrai nessuna penale e nessuno sconto da restituire.

Se la scadenza naturale è a ottobre 2015 (controlla nel fai da te), allora con la disdetta per quella data non avrai nessuna penale e nessuno sconto da restituire.

Grazie x la risposta blino,molto gentile ;)
Ok per i pacchetti...e il decoder vincolato fino ad aprile 2016????Possono rivalersi con qualche penale???
Grazie

Grazie x la risposta blino,molto gentile ;)
Ok per i pacchetti...e il decoder vincolato fino ad aprile 2016????Possono rivalersi con qualche penale???
Grazie
Perdonami, ma dove leggi che il decoder è vincolato fino ad aprile 2016? Sul Fai da te?
Oppure era indicato solo sul primo contratto da cui sei recesso entro i 14 gg.?

Perdonami, ma dove leggi che il decoder è vincolato fino ad aprile 2016? Sul Fai da te?
Oppure era indicato solo sul primo contratto da cui sei recesso entro i 14 gg.?

Ciao;
ce l'ho scritto sul fai da te,in pratica era il vecchio contratto recesso...però sul fai da te rimane la scadenza ad aprile 2016 e questo mi fa storcere il naso..
Io comunque ho il contratto cartaceo del service in cui mi dice che ho il contratto a 12 mesi,con scadenza ad ottobre 2015..A luglio mando disdetta per scadenza naturale e vediamo che mi dicono..
L'unica cosa che possono pretendere,è la restituzione degli sconti sul decoder e non sui pacchetti..Il decoder lo pagai 9,99 € al posto di 99 €,però quel contratto è stato recesso entro i 14 gg..
Vedremo..Grazie ancora

Ciao;
ce l'ho scritto sul fai da te,in pratica era il vecchio contratto recesso...però sul fai da te rimane la scadenza ad aprile 2016 e questo mi fa storcere il naso..
Questo può essere un problema perché probabilmente il sistema applicherà automaticamente le penali per recesso anticipato.
A questo punto io scriverei subito a Sky per farti ripristinare sul Fai da te la giusta scadenza: prima prova con il Contatta Sky (puoi allegare una scansione del contratto) e poi, se non va a buon fine, una raccomanda o una PEC.

Questo può essere un problema perché probabilmente il sistema applicherà automaticamente le penali per recesso anticipato.
A questo punto io scriverei subito a Sky per farti ripristinare sul Fai da te la giusta scadenza: prima prova con il Contatta Sky (puoi allegare una scansione del contratto) e poi, se non va a buon fine, una raccomanda o una PEC.

Già fatto diverse volte,chiamata,chattato e quant'altro..risposta,non sanno nulla,non sanno come fare,sanno solo dire "faremo una segnalazione"
Io dopo un po' di sbattimento mi sono stufato,perchè ho fatto da ottobre a dicembre a sentire sky,e il fai da te non l'hanno mai aggiornato..
Io comunque ho il mio contratto cartaceo che mi vincola fino ad ottobre 2015,manderò disdetta a luglio e vediamo se poi mi chiamano per dirmi che dovrò restituire dei soldi...e se mai dovrò restituire dei soldi,non sarà di certo per i pacchetti,ma al massimo gli 89 € del decoder..

Indietro
Alto Basso