problema diseq edision

niky 79

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi io ho un problema con il mio edision .Ho un impianto motorizzato utilizzo nel mio decoder per la ricerca dei canali il protocollo diseq Riesco a vedere hotbird e astra .....per gli altri satelliti li casca l'asino .....provo con calma a spostare con il tasto del telecomando andando piano sia a est ed a ovest ma la barra del segnale è sempre negativa zero......se il satellite a 9 gradi ad est è vicinissimo ad hotbird con un lieve movimento del motore dovrebbe trovarlo visto la potenza del segnale di quel satellite.....la domanda che mi pongo è la seguente ...dove sbaglio visto e considerato che adotto lo stesso procedimento con un decoder zendher e ci riesco?è probabile che qualche volta il decoder non segnala il livello del segnale ?vi prego aiutatemi sono 6 mesi che non riesco in questa operazione......grazie

Se il montaggio ed il puntamento dell'impianto motorizzato, è stato eseguito perfettamente,
dopo l'inserimento delle proprie coordinate, nel menù USALS, dovresti riuscire a ricevere,
i vari satelliti, alla selezione scelta!

Il ricevitore edision, quando aggiunge un satellite, dopo la rotazione del motore,
per posizionarsi sulle coordinate del satellite scelto, presenta assenza di segnale,
fino al momento della scansione, alla comparsa di nuovi canali, il segnale appare!

il fatto che girando il motore con i comandi diseqC 1.2, non riesci a trovare nuovi canali,
è probabile che il puntamento non è impostato correttamente!

scusate ma sarebbe opportuno specificare che modello e' l'edision,anche per dare la possibilita' ad altri con lo stesso problema,di risolvere

Potrebbe essere che il dec usi, per impostazione di default ovvero il primo transponder in lista, un transponder non attivo di quel sat.
Prova anche a sintonizzarti su quel sat con un diverso transponder. ;)

Indietro
Alto Basso