problema diseqc

Marceldav

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno,in pochi giorni mi sono già partiti due diseqc, tutti e due ad un certo punto non danno più corrente, se invece attacco il filo di discesa direttamente all'lnb allora si riattiva tutto, segnale e corrente. Prima di comprarne un terzo vorrei capire da dove possa essere nato il problema chiedendo lumi a chi possa saperlo. Erano a 4 entrate ed una uscita, 2.0, della spaun, al primo ho pensato che potesse capitare ogni tanto, ma il secondo con lo stesso problema in pochi giorni? E' possibile che abbiano avuto una scarica di corrente troppo elevata da qualche lnb? Potrebbe essere stata la pioggia di questi giorni che abbia fatto filtrare un po' d'acqua nella scatola? Ma in questo caso non dovrebbe essersi danneggiato anche un altro a 8 uscite che è contenuto nello stesso involucro e che invece continua a funzionare correttamente? Grazie

Ragazzi, per la cronaca e a chi potesse interessare, ho aperto il diseqc e credo che fosse filtrata dell'acqua in quanto il circuito era bruciato e con segni di passaggio di acqua, la prossima lo copriro' meglio, alla fine preferisco cosi che non invece fosse dovuto a colpa di qualche scarica degli lnb.

Indietro
Alto Basso