• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Dolby Digital su Amplificatore esterno dai canali TV HD

Darkprince76

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2021
Messaggi
41
Buongiorno, sono nuovo del forum, quindi inizio con il salutare a tutti. Vi spiego il mio problema iniziando con una panoramica di come è collegato il tutto. Sono il possessore del decoder TeleSystem UP T2 4K. Il decoder è collegato alla TV con l'HDMI e l'uscita ottica del televisore (un Samsung del 2010) è collegato all'ingresso ottico dell'amplificatore Kenwood KRF-V5300D. Ho impostato l'uscita audio del decoder su HDMI-RAW. Quando faccio partire un film in HD con audio Dolby Digital da "prime video" o qualche film personale che ho da KODI (che possiede sempre l'audio sempre in Dolby Digital), l'amplificatore si accorge in automatico del flusso che è in Dolby Digital e si attiva automaticamente, funzionando alla perfezione. Il problema è che questo non accade con il flusso Dolby Digital che proviene dai canali TV in HD. Qualcuno saprebbe risolvere questo mistero?

N.B. Se attacco il cavo dell'antenna direttamente alla tv, quindi lo faccio funzionare senza il decoder, l'amplificatore si accorge del flusso DD dei canali TV in HD e si attiva, ergo il problema non è il Televisore. Potrebbe essere un bug software del decoder?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Dimenticavo una cosa. Anche se non attacca il Dolby Digital sui canali TV HD, questi comunque si sentono dagli altoparlanti dell'amplificatore, però in stereo.
 
Molti canali hanno la doppia traccia audio.
Hai controllato che il decoder selezioni effettivamente quella DD?
 
Indietro
Alto Basso