Problema dopo cambio hard disk

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Salve. Ho cambiato l'hard disk perchè mi dava parecchi problemi all'avviamento del pc.
Ho un problema:
Quando tento di scaricare la posta con Outlook, mi dà "password errata", mentre prima riuscivo tranquillamente. Dal sito, invece, riesco...

Ho Alice ADSL e prima, con Outlook, riuscivo a scaricare anche la posta con l'indirizzo @virgilio.it, mentre ora (dopo il cambio dell'hard disk), mi dà password errata. La stessa password, usata sul sito virgilio.it, mi consente di leggere la posta (quindi non sbaglio la password.

Sono convinto che ci sia qualcosa da impostare, ma non sò esattamente cosa...

Qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio.

B. Pierluigi.

Verifica di aver disattivato l' opzione che richiede l' autenticazione con crittografia e quella che imposta la connessione protetta. Non uso Outlook e quindi i nomi delle impostazioni potrebbero essere diversi, ma la sostanza è quella! Prova. :)

Mi esce questo errore:

mpossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Che significa??? :(

Significa che fallisce l' autenticazione perchè qualche parametro del server in entrata è errato, tra l' altro la connessione non è configurata come crittografata (SSL no) e questo è giusto. Sarebbe d' aiuto vedere come sono configurate le varie opzioni, riesci a fare una schermata e a postarla?

Scusa l'ignoranza.... Come si fa a fare la schermata e salvarla (eventualmente ) come .jpg???

Semplice, quando hai la finestra con le impostazioni in primo piano devi premere il tasto Stamp (non vedrai nulla a schermo, è normale), quindi puoi usare anche Paint (o altri programmi, ma anche esso va bene) e premere i tasti Ctrl + V, a quel punto devi solo salvare il file accertandoti che sia salvato in jpg.

Poi lo carichi in questo sito e incolli il link nel post. :)

Che figata!!! Non sapevo di questo trucchetto :D :D :D (non si smette mai di imparare ;) :) )
Grazie.... vedo di salvarla, poi la posto ;)
Bye.

anche io ho un problema simile con l'e-mail di libero ho la connessione 56k di telecom italia e l'account funziona solo se mi connetto con libero infostrada come mai? grazie e scusa pierluigi per l'intromissione:icon_rolleyes:

Beh lì il discorso è diverso e dipende dal fatto che viene usato un provider per la connessione diverso dal provider che fornisce la casella email. Comunque non ti permette di scaricare la posta o di inviarla o entrambe le azioni?

Che parametri usi nei server pop e smtp?

In smtp devi usare i parametri del server del provider di rete, cioè di chi ti dà la connessione. Penso che quelli corretti (SMTP) siano out.virgilio.it, mentre in POP (in entrata) dovrebbero andare bene quelli di libero. Puoi provare a impostarli così, non te lo dò sicuro ma una prova la puoi fare! :)

bok ha scritto:
anche io ho un problema simile con l'e-mail di libero ho la connessione 56k di telecom italia e l'account funziona solo se mi connetto con libero infostrada come mai? grazie e scusa pierluigi per l'intromissione:icon_rolleyes:

Perchè da diversi anni (3-4 se non ricordo male) i provider internet (Telecom e Infostrada in primis), per "promuovere" i loro abbonamenti (leggi "fonte di introiti"), facendo leva sul fatto che (per molti utenti internet) l'uso della email rappresenta uno dei principali motivi di connessione, vietano la ricezione di email su indirizzi di loro proprietà se la connessione internet avviene con un provider diverso.
Per fortuna, esistono dei programmini gratuiti (cito quelli di mia conoscenza) tipo FreePOPs e html2Pop3 che, una volta installati e configurato il programma di posta, permettono di scaricare anche la posta dai provider con il quale non si è connessi.
P.S. So che html2pop3 ultimamente non funzionava, mentre per FreePOPs posso garantire: scaricata la posta (con Outlook Express) 5 minuti fa.

grazie rio9210 mi potresti dare un link da dove scaricare FreePOPs e magari come usarlo??grazie
ho trovato qualcosa su internet..sero funzioni...

Ultima modifica:
bok ha scritto:
grazie rio9210 mi potresti dare un link da dove scaricare FreePOPs e magari come usarlo??grazie
ho trovato qualcosa su internet..sero funzioni...

Freepops lo scarichi da qui

http://www.freepops.org/download.php?os=win

Per Outlook Express, vanno fatte queste modifiche (nelle proprietà del account):

01an0.jpg
02wv0.jpg

Ricordati di avviare PRIMA FreePOPs e poi Outlook Express.

già fatto funziona a meraviglia anche con windows live mail x chi fosse interessato...grazie lo stesso rio9210

Indietro
Alto Basso