Problema dreambox x un amico

buffalobill1973

Digital-Forum Senior
Ciao, scrivo per la prima volta in questa sezione per far presente un problema che ha un mio compagno di lavoro.

Ha un dm7020 si e quando flasha con metodo web prima spegne l'interrutore dietro,poi tiene premuto freccia giu e poi lo riaccende sempre dall'interrutore dietro, il decoder dice boot stop dhcp ma non gli restistuisce nessun indirizzo ip.
Come mai?

Ha appena effettuato la procedura ed è andata a buon fine.
Solo che al termine dell'upgrade della flash all'accensione dell'interrutore retro sulla tv come prima cosa gli appare una chiazza pixellata verde a quadretti e subito dopo gli parte l'immagine.
Stardust hai qualcosa da suggerirmi per comunicarglielo?

STARDUST ha scritto:
E' normale, fa anche a me così da sempre.

Quindi è un "problema" se cosi si può chiamare dell'accensione del dreambox quando viene acceso da dietro?

Strano però pensava si fosse sputt.... qualcosa

Perchè prima che lo flashasse, non gli si era mai presentata questa cosa e lui lo accendeva da dietro ed anche lo spegneva.

A me lo ha sempre fatto in 5 anni che l'ho avuto, ma il decoder non mi ha mai dato nemmeno il minimo problema.

Di al tuo amico che può stare tranquillo, non è niente.
Al massimo può provare un reflash via dreamup ma solo per questa cosa non c'è proprio bisogno.

STARDUST ha scritto:
A me lo ha sempre fatto in 5 anni che l'ho avuto, ma il decoder non mi ha mai dato nemmeno il minimo problema.

Di al tuo amico che può stare tranquillo, non è niente.
Al massimo può provare un reflash via dreamup ma solo per questa cosa non c'è proprio bisogno.

Ok glielo dirò.
Ma da cosa è dovuto quella specie di mosaico, non so nemmeno come chiamarlo perchè non so definirlo che appare? Perchè faccio un esempio anche io. Possiedo dei decoder di 4 anni fa con tasto power dietro e quando spengo e riaccendo non mi fa nulla del genere, lui che ha posseduto soltanto un clarke tech mi ha detto lo stesso, gli è nuova questa cosa.

E' come se fosse la flash che in un certo senso rimane sporca penso.
Anche io all'inizio rimanevo un pò seccato da questa cosa, poi ci ho fatto l'abitudine. Non mi è mai nemmeno passato per la testa reflashare con seriale dato che questo difetto, se così vogliamo definirlo, non mi ha mai dato problemi di funzionamento.

Gli devi semplicemente dire di fregarsene :D
Ti ho già spiegato che è normale e non comporta alcun problema.

Sarà forse una caratteristica di alcune immagini.

STARDUST ha scritto:
Gli devi semplicemente dire di fregarsene :D
Ti ho già spiegato che è normale e non comporta alcun problema.

Sarà forse una caratteristica di alcune immagini.

Mi ha chiesto se c'è una spiegazione tecnica di questo problema. ha paura che quando si romperà qualcosa e dovrà mandarlo in assistenza gli possano fare storie.

Porca miseria, sembra aver fatto già il funerale al suo 7020 :D
Non c'è spiegazione tecnica che io conosca. Fa così a tutti.

Digli di stare più tranquillo.

STARDUST ha scritto:
Porca miseria, sembra aver fatto già il funerale al suo 7020 :D
Non c'è spiegazione tecnica che io conosca. Fa così a tutti.

Digli di stare più tranquillo.

Quindi appena si flasha da quella originale fa quegli strani effetti colorati all'accensione da power on?

Grazie.

Che img aveva il tuo amico prima e che img ha ora?
A me lo ha fatto sempre e con qualsiasi img...

Aveva appena comprato la 12.09.2005 mi sembra.
Vuoi dire che appena comprato sempre flashare gia spegnendolo e riaccendendolo da dietro ti dava questa cosa?

Che cos'è la 12.09.2005? :icon_rolleyes: E soprattutto cosa ha comprato? :D
Ti avevo chiesto che immagine montava il dreambox prima che lo reflashasse ;)

Cosa c'era prima e cosa ha messo adesso...

STARDUST ha scritto:
Che cos'è la 12.09.2005? :icon_rolleyes: E soprattutto cosa ha comprato? :D
Ti avevo chiesto che immagine montava il dreambox prima che lo reflashasse ;)

Cosa c'era prima e cosa ha messo adesso...
E' il firmware originale. ha comprato un 7020 si ed ha messo l'ultima sif team.

Indietro
Alto Basso