Problema DTT TV LCD Sharp [Tuner difettosi,risolto Aggiornando il sw!!!!]

Benvenuto

Fai un salto in sez DTT Generiche ,tra gli importanti trovi il 3d ufficiale sulle Cam.

Considera che gli Sharp hanno in genere più problemi degli altri con la CAM

casey ha scritto:
Salve a tutti, per cortesia, vorrei sapere se è possibile aggiornare un tv lcd sharp 52XD1E e se legge la smartcam per dtt. Grazie dell'attenzione :eusa_think: dimenticavo, il firmware installato nella tv è il: 1.16

io ho un 37xd1e e il dvb-t è lo stesso come pure il sw e funziona regolarmente la "samsung cam" ! prima aveo un 37 gd9E e funzionava benissimo anche li /( anche se li avevo una smartcam nn rimarchiata").

ti diro che mi pare che sul xd1e per ora non mi ha dato nemmeno qualche piccolo "fastidio" che invece sul gd9e mi da va , tipo lentezza nell'inizializzare la cam, o segnale criptato quando ero in zapping frenetico :D

p.s. sul fatto che gli sharp abbiano particolari problemi con le cam .. mi sento di smentirlo ... il problema del bollino che non hanno ancora è di diverso tipo :eusa_naughty: :evil5: !

ant.pir ha scritto:
@ Ercolino
Come mai la cam non viene piu messa in commercio?
Raga io ho il 46" della sharp full-hd ma IO non prendo la7 che dite lo faccio aggironare lo stesso?

a) deduco che il mux con la7 pero' tu lo veda vero ? :D

b) hai controllato che la 7 non sia in fondo alla lista e NON al 7 io ho anche un adb icann che da quando hanno fatto il cambio di mux la7 non riesce mai a metterlo al 7 ma sempre attorno al 500 e devo sportarlo a mano.

riguardo la cam ( la seconda rimarchiata samsung ) - comunque l'ho comprata giusto ieri !

ciauz

geggino ha scritto:
io ho un problema con uno sharp lc-32AD5S quando faccio la ricerca automatica dei canali, le memorie in cui sono memorizzati i canali non partono da 001,002,003, ecc... ma ad esempio 006 Rai1, 007 Rai2, e via dicendo.
Non sto parlano di problemi con LCN che comunque non è implementato, ma proprio di una confusione totale sui numeri della memoria.
Chiaramente non mi crea problemi se devo fare zapping spostandomi indietro e avanti sui canali, ma ad esempio non è possibile in nessun modo richiamare direttamente il numero 1, o spostare i canali su numeri inesistenti.
Altri hanno avuto problemi di questo tipo? si tratta ancora una volta di un problema sw?
Grazie

dal modello del tuo lcd ( un po' vecchiotto ;) ) mi pare di ricordare che ci fosse stato un bug sui primi fw dvb-t . creava buchi nelle numerazioni tv perche li assegnava alle radio se li trovava nello stesso mux.

il fatto che tu non riesca a spostarli sui canali "inesistenti" potrebbe conferamae i tutto . in effeti NON sono inesistenti ma sono assegnati alle radio.

ptova ad andare nell'elenco radio cancella le radio e prova a spostarli.

ciauz

p.s. una telefonatina ad un CAT sharp pero' la farei per farmi aggiornare fw e sw vario !!!

Grazie ercolino per la risposta tempestiva e precisa. Comunque volevo aggiungere, per chi possiede un sharp della serie XD1E e non, di avere più informazioni in merito a questa serie sharp. Proprio ieri mi è arrivata una smartcam "samsung" e devo dire che il tv sharp 52xd1e non mi da affatto nessun problema. I canli si vedono e si sentono in maniera perfetta, la registrazione dei canali è stata precisa come pure l'ordine dei canali. In più, nella smartcam ho inserito la tessera mediaset, e devo dire che andando nel menu del dtt, mi fa vedere tutti i dati della tessera (es. numero tessera e altro, credito, scadenza, pacchetti in offerta come gallery ecc.), inoltre ho provato pure ad acquistare un pacchetto gallery, e devo dire che la procedura continuava come un normale decoder con servizio pay per view, fino a quando mi è venuta la scritta "credito insuficiente per l'acquisto" perchè effettivamente il credto era inferiore.
Per un modello non proprio di ultima generazione, anche se pur sempre abbastanza attuale, non sembra male, speriamo che sharp (visto che il dtt non va affatto male) faccia un piccolo aggiornameto anche per questo modello, magari inserendo nel menu del dtt la voce PAY PER VIEW, che ne pensate?
Spero di esservi stato utile. :happy3:

Ultima modifica:
ciao ragazzi mi sono appena iscritto e anche io ho riscontrato il problema di desicronizzazione dell'audio e del video su uno sharp 26d44e...Il bello è che l'ho portato in assistenza per fare l'aggiornamento (perche mi sembra sia questa la soluzione) ma non sono riusciti a farlo per non so quale misterioso motivo :(

Cosa devo fare ? Qualcuno sa come contattare direttamente la Sharp Italia ?
Grassie !

ERCOLINO ha scritto:
Disponibile nuova versione fw rilasciata il 4 luglio 2008 per la serie

SERIE_X20_XL2_B20

VER E0806051-M000110

SERIE_X8

VER E0806054H-M000102

Info

Disponibile nuova versione sw del 28/11/2008

SERIE_X20_XL2_B20

VER E0806231

Bhe rispolvero aggiorno:
NOME FILE: Serie_X20_XL2_B20

Ultima modifica: 15-07-2009
Data inserimento: 15-07-2009
Dimensione: 12071 kilobytes
Note: VER E0905181

Nuovo aggiornamento sw fresco fresco per i seguenti modelli

SERIE X20 XL2 B20
SERIE XL8
SERIE D65 D66
SERIE DH65 DH66
SERIE DH77

Info&download Qui

lc-32ad5e-gy

ho un tv sharp lc-32ad5e-gy il software del dtt integrato fa schifo memorizza i canali come gli pare e piace e non è possibile nè cambiare la numerazione ne disattivare LCN esiste qualche aggiornamento e come fare il mio software è:
CB00C76201 verione hardware A.0
P.s. ho provato ad entrare nella sez download del sito sharp ma mi dice modello non trovato, e sul link di Ercolino che porta all 'FTP richiede user e password che non conosco!! Please Help

Scusami ma in ogni caso credo che devo contattare sharp in quanti cre che l'aggiornamento sia via seriale , poiche il tv ha un ingresso seriale di servizio che somiglia ad uno spinotto S-VHS

Indietro
Alto Basso