Problema dual feed con Vu+ Zero

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, possiedo un vu+Zero. Oggi ho aggiunto il secondo illuminatore per vedere Astra. Sono collegato tramite diseqc ad un centralina multiswitch condominiale.Si vede tutto sia Hotbird che Astra e fin qui tutto ok.La cosa anomala e che quando passo da un canale Hotbird ad un canale Astra tutto ok. Se provo a tornare indietro , sul canale Hotbird mi da segnale 0%. Le uniche soluzioni sono: Passare su un canale dtt e poi su Hotbird, oppure riavviare.Come se non commutasse più' il cambio di satellite.Sapete se si puo' risolvere?FW 2.1.6Grazie

Salve ragazzi, possiedo un vu+Zero. Oggi ho aggiunto il secondo illuminatore per vedere Astra. Sono collegato tramite diseqc ad un centralina multiswitch condominiale.Si vede tutto sia Hotbird che Astra e fin qui tutto ok.La cosa anomala e che quando passo da un canale Hotbird ad un canale Astra tutto ok. Se provo a tornare indietro , sul canale Hotbird mi da segnale 0%. Le uniche soluzioni sono: Passare su un canale dtt e poi su Hotbird, oppure riavviare.Come se non commutasse più' il cambio di satellite.Sapete se si puo' risolvere?FW 2.1.6Grazie

Che tipo di illuminatore !

Eccomi qua. Scusate se nn ho risposto prima. Allora, illuminatore lnb 1 è un fracarro (a 4uscite per centralina) , secondo illuminatore Zodiac.

Il secondo illuminatore é sempre di tipo Quattro HH - VH - VL - HL a 4 uscite per centralini ?

Hai impostato LNB universale e 22 KHz SI ( acceso o in automatico )

No, semplice.

Provo a indovinare e cerco di capire perché hai montato un LNB semplice pensando che funzionasse see....hai collegato un disecq tuo 2x1 , da una entrata attacchi l´uscita del multiscwitch condominiale dall´altra il secondo illuminatore tutto tuo ?
magari con un filo che hai messo tu e tirato separatamente !

9a98e589396a3a95ed07640a42a15120.jpg

Ecco come ho collegato il tutto
La prima uscita mix in alto a dx va al centralino, la seconda uscita mix in basso a dx va al cavo di casa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso