Problema dual - feed

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi ho un gran problema ho preso il clarke tech 2100 ed ho un dual feed ma non mi da il segnale su astra a 19° ...dico in primis che con un altro decoder lo vedevo in pratica fino a ieri..ma con il clarke non vedo i canali su astra come mai?
ho gia letto questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=5649 ma pur mettendo le impostazioni cosi come sono descritte non ho risultati..
quando vado su qualche canale su astra il clarke mi da no segnale o pessimo segnale..
che faccio?

ci fai un riassunto delle impostazioni relative al 13E e 19,2E?

in pratica quello che hai scritto nelle schermate di questi due sat.

LNB, committed, ecc

Cai maxi scusa se ti rispondo solo ora..li ho impostati come sono sul post ma ancora niente segnale su astra...ma com efaccio ha non averlo se fino a l'altro giorno con un altro decoder ce l'avevo?

Hai riprovato a vedere se con il vecchio decoder va?
Il clarke non è difficile da configurare, al massimo potrebbe essere un problema di switch....
Controlla e facci sapere ;)

SI kappas con il vecchio i canali di astra si vedono tranquillamente ho provato poco fa...
ma il clarke mi da sempre basso segnale..o meglio..il segnale c'è è al 90% ma è la qualità che oscilla sempre sul basso è ho le due barre semre rosse che faccio?

In che senso? come vedo...
ah si se intende quello che penso..ho uno switch con i due fili degli lnb e il terzo che viene giù..
come faccio?

Ci deve essere scritto che tipo di protocollo usa sulla parte esterna, vedi se è compatibile con il clarke...

Scusa se te lo chiedo,
anche se ti da segnale rosso, hai provato a lanciare lo stesso la ricerca automatica?
Leggi bene la nota scritta in fondo, anche se metti le impostazioni lette nel mio post, il segnale resta sempre su rosso perchè le prime frequenze di Astra sono vuote.
Diventeranno verdi man mano che la ricerca proseguirà cercando le altre frequenze.

Provato a fare la ricerca ma sempre segnale che non ce..o meglio il seganle ce al 90% ma è la qualità che oscilla sempre verso il basso...che faccio?
sopra dove ci sono i fili attaccati cè scritto tonebust o qualcosa del genere..
comunque non riesco a capire con l'italatel che è vecchio vedo i canali di astra in chiaro benissimo..con il clarke no? perchè?

Ragzzi ora ho provato a scambiare i cavi cambiando entrata al disecq e mi si vede solo astra e hot bird no...e mo?

E' probabile che in nuovi ricevitori abbiano abbandonato il "toneburst", in quanto troppo limitato, ed hanno adottato solo il sistema diseqc.

Acquista uno switch diseqc 1.0 o 2.0 in qualunque centro commerciale, e funzionerà tutto di nuovo.

Ciao

è per questo che non prendo tutte e due i satelliti..?giusto? con il disecq 1.0 invece non ho problemi che sarebbe lo switch all'antenna giusto?

Il Barone ha scritto:
è per questo che non prendo tutte e due i satelliti..?giusto? con il disecq 1.0 invece non ho problemi che sarebbe lo switch all'antenna giusto?

si in pratica si presenta identico allo switch che hai già, ma all' interno l' elettronica è differente. Con questo poi il CT funzionerà a dovere.

Ciao

Chiaramente sostituisco lo switch vecchio con il disecq all'antenna giusto? e poi va bene un qualunque diseqc per il clarke giusto? ultima cosa qual'è il modello preciso che mi serve?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso