Problema durante qualifiche Giappone Rai2

Maorc

Digital-Forum Junior
Ciao , durante le qualiche del giappone su Rai2 e comparso un problema strano
vi allego un filmato per capirci meglio, perchè altrimenti non saprei come spiegarlo.

Video Qualifiche Rai2 ~2MB

Ora le mie domande sono:
Questa "cosa" è capitata solo a me?
Se la risposta è no, allora da chi è dipeso, da Rai2, da FujiTV o da chi altro?

grazie Ciao

Quasi sicuramente il problema è stato di Rai Due.

Il logo non è stato intaccato, mentre il disturbo finisce pure sul bordo destro del canale, quello nero, che probabilmente già di suo è frutto di una cattiva gestione del feed.

Boothby ha scritto:
Quasi sicuramente il problema è stato di Rai Due.

Il logo non è stato intaccato, mentre il disturbo finisce pure sul bordo destro del canale, quello nero, che probabilmente già di suo è frutto di una cattiva gestione del feed.

A me pare tanto la telecamera che ha avuto una temporanea (circa 1/2 secondo) perdita di sincronismo orizzontale durante la ripresa delle prove.

Bisognerà controllare, se è accaduto altre volte durante la corsa.

E' quasi normale che, sporadicamente, possa accadere, se si riprende bene, altrimenti quel pezzo di circuito che riprendeva quella telecamera non può essere mai più mandato in onda causa, appunto, default di quella telecamera.

pipione ha scritto:
A me pare tanto la telecamera che ha avuto una temporanea (circa 1/2 secondo) perdita di sincronismo orizzontale durante la ripresa delle prove.

Bisognerà controllare, se è accaduto altre volte durante la corsa.

E' quasi normale che, sporadicamente, possa accadere, se si riprende bene, altrimenti quel pezzo di circuito che riprendeva quella telecamera non può essere mai più mandato in onda causa, appunto, default di quella telecamera.
E' accaduto anche in germania e in tutti gli stati che trasmettevano l'evento
in diretta, (sganciamento dell'orizzontale) ed e' successo una sola volta, povera rai e' sempre colpevole di tutti i problemi, anche non suoi.:mad:

ilsirio ha scritto:
E' accaduto anche in germania e in tutti gli stati che trasmettevano l'evento
in diretta, (sganciamento dell'orizzontale) ed e' successo una sola volta, povera rai e' sempre colpevole di tutti i problemi, anche non suoi.:mad:

Ti quoto al 100%, non c'è niente da fare è il suo destino:sad:

ilsirio ha scritto:
povera rai e' sempre colpevole di tutti i problemi, anche non suoi.:mad:
Considerato che sui canali Rai la bassa qualità e i problemi tecnici sono la norma, e non l'eccezione, credo che l'ipotesi fosse tutt'altro che campata in aria.

Se poi il problema non era della Rai buon per loro, evidentemente l'apparecchiatura anni '50 che degrada in quel modo le immagini regge ancora.

Ho registrato le qualifiche dalla diretta di Sky Sport 16:9 e non ho visto il problema in questione:eusa_think:

Indietro
Alto Basso