aggiornamento
l'operatore come promesso mi ha richiamato questa sera

si è dimostrato serio, competente e paziente
tra l'altro è l'unico operatore che mi ha dato (di sua spontanea volontà) il proprio nominativo
oggi gli ho inviato vari documenti (copia dell'istanza al corecom, copia della raccomandata di messa in mora e copia delle spese sostenute...)
vista l'impossibilità di riattivare il contratto del 30 giugno (fantasy+calcio a 18 euro) mi ha proposto:
- uno sconto di 4 euro x 12 mesi a eguagliare la differenza tra vecchio listino e quello in vigore dal primo luglio 2009
- un ulteriore sconto di circa 20 euro come rimborso delle spese sostenute
- un ulteriore sconto che ho richiesto in quanto dalla fattura si evince che mi hanno fatto pagare la visione del pacchetto non richiesto (ossia del pacchetto gallery)
questo operatore mi richiamerà domani per farmi sapere (deve avere l'autorizzazione dell'ufficio competente)
speriamo sia la volta buona per risolvere definitivamente il problema
p.s
ho anche scoperto che a luglio era passato un pagamento... (io non me ne ero accorto... altrimenti l'avrei fatto bloccare dalla banca... e così probabilmente mi avrebbero ricontattato prima...)
un pagamento di 39 euro per anticipo abbonamento... ma questo anticipo non riguarda solo coloro che si abbonano senza avere la tessera? cioè io l'ho acquistata pagando 39 euro al mediaworld...
(è più una curiosità... visto che comunque la cifra che ci hanno prelevato, ci è stata stornata nella fattura e utilizzata quindi per pagare un paio di mesi...)