problema echostar

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, un mio amico possiede un echostar ad3000ip che non si accende più, potrebbe essere un problema dell'alimentatore? se si chiedo agli esperti del forum conviene ripararlo o la spesa potrebbe essere onerosa? grazie:crybaby2:

Conrad certamente potrà darti una buona mano dal punto di vista operativo.
Io posso solo dirti che certamente è un problema di alimentazione.
Può essere saltato il fusibile, nel qual caso non occorre far ricorso ad un centro assistenza, o bisogna sostituire il trasformatore.
Se convenga ripararlo è una questione molto personale: dipende dall' uso che se ne fa e da quanto ci si è legati.
Certamente di ricevitori così oggi se ne vedono sempre meno.
Spassionatamente: io lo riparerei e poi magari lo rimetterei nello scatolo, sostituendolo con un nuovo decoder, con funzioni da "ruota di scorta".

:new_infinity: :wave:

grazie Megadish....ok gli dirò di ripararlo allora. di nuovo grazie:D

Come dice il buon Megadish il 3000 dell'echostar è un pezzo di storia...
Sicuramente da riparare anche solo per tenerlo nella scatola.

Se vuoi un riferimento per la riparazione mandami un mp che ti segnalo un ottimo tecnico.:icon_wink:

un'altra cosa, avevo dei problemi con la mia parabola dopo il vento del mese scorso, oggi è venuto l'antennista che mi ha risolto il problema della parabola ma quando ho cancellato le posizioni dei satelliti sul mio ad3000ip e ho rifatto la nuova installazione mi ha messo i satelliti disposti a secchio rispetto a prima.un esempio, per chi ha il mio decoder, prima trovavo i 42 est a sinistra e i 30 ovest a destra mentre adesso sono esattamente il contrario...cosa può essere successo?:doubt:

Devi invertire i due fili del motore nella morsettiera (credo siano denominati M1 ed M2)

:wave: :new_infinity:

Ultima modifica:
innanzi tutto buona Pasqua a tutti....ho invertito i fili come mi avevi detto tu Megadish e ho risolto il problema, ma ora ne ho un altro, non riesco più a ricevere le frequenze più alte di Digital+ su Hispasat ovvero le frequenze sono: 12226v 12303v 12380v 12456v mi danno nessun segnale. da cosa può dipendere? può fare qualcosa l'antennista che cmq non ho ancora pagato? ciao:mad:

Indietro
Alto Basso