Problema Excel

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Ho un problema da stasera con Microsoft Excel: non mi si apre più
in nessun file!
Ho Office 2000 su Windows XP e, mentre tutti gli altri programmi (Word, Access, FrontPage, PowerPoint, Publisher, ecc.) funzionano regolarmente, Excel putroppo no.
Quando tento di aprire qualsiasi file excel, mi si apre la finestra che mi dice:

"Si è verificato un errore in Microsoft Excel for Windows.
L'applicazione verrà chiusa", ecc. ecc.

Sono costretto a trasferire i miei files excel su un altro PC se li voglio aprire.
Come posso fare per rifarlo funzionare?

GRAZIE.

Supernino ha scritto:
provato a reinstallare il pacchetto office?

Ci avevo pensato anch'io, ma putroppo non dispongo più dei due CD di Office Premium (era una versione "pirata" che mi era stata prestata otto anni fa).

Con le versioni non originali problemi del genere non sono una novità e prima o poi accadono. Puoi provare un ripristino di configurazione di sistema ad una data in cui funzionava, ma non è facile che tutto ritorni apposto così. Se non riesci a trovare i cd da cui hai installato hai due sole possibilità: o ti trovi un'altra versione pirata o passi ad una versione originale (scelta migliore).

P.S.
Qualcuno forse consiglierebbe anche di trovare OpenOffice, ma questa è un'altra storia...

Supernino ha scritto:
Puoi provare un ripristino di configurazione di sistema ad una data in cui funzionava, ma non è facile che tutto ritorni apposto così.

Come posso fare per fare un ripristino di configurazione? E' complicato? (...altrimenti mi cerco un'altra versione di Office non originale).

GRAZIE.

condor62 ha scritto:
OK rettifico:

Come posso fare per fare un ripristino di configurazione? E' complicato?
Start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione...

Installa un Office più recente almeno il 2007 o Open Office che và benissimo.

condor62, piuttosto che utilizzare una versione pirata, prova con OpenOffice: è gratuito, facile, grafica gradevole ed ha tutto quello che la stragrande maggioranza degli utilizzatori di Microsoft Office richiede. E neanche a dirlo, nessun problema di licenze ;)

MyBlueEyes ha scritto:
condor62, piuttosto che utilizzare una versione pirata, prova con OpenOffice: è gratuito, facile, grafica gradevole ed ha tutto quello che la stragrande maggioranza degli utilizzatori di Microsoft Office richiede. E neanche a dirlo, nessun problema di licenze ;)

Se decido di mettere OpenOffice, devo comunque disinstallare Office 2000 (ci sono problemi di conflitto)?
GRAZIE.

Togli Office 2000 e metti Open Office.

Io uso Open Office e mi trovo bene

condor62 ha scritto:
Se decido di mettere OpenOffice, devo comunque disinstallare Office 2000 (ci sono problemi di conflitto)?
GRAZIE.
No, nessun problema di conflitto.

Supernino ha scritto:
No, nessun problema di conflitto.

OK, sistemato tutto con OpenOffice 3 di Oracle.
Ora però mi chiedo:

"...un documento salvato con OpenOffice nel mio PC, può essere aperto (ad es. su un altro PC) usando Microsoft Office"?

GRAZIE.

Ora però mi chiedo:
"...un documento salvato con OpenOffice nel mio PC, può essere aperto (ad es. su un altro PC) usando Microsoft Office"?
Compatibile con Office 97/2000: prima di salvare scegli per: Documento di testo (.doc), Foglio elettronico (.xls), Presentazione (.ppt).
Volendo, le estensioni si possono anche mettere come predefinite.

Indietro
Alto Basso