Problema Fattura Easypay

devil05

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...
Dopo un anno di visione di Mediaset Premium ho deciso di non rinnovare il mio abbonamento... e cosi in data 6/05/2010 ho inviato la raccomandata di disdetta del servizio EasyPay (il contratto scade il 28 giugno)
Qualche giorno fa mi è arrivata la fattura tramite mail nella quale mi hanno scalato i mesi di giugno e luglio...
Chiamo il call center Di Premium e mi dicono che questa è la prassi normale perchè le loro fatture sono bimestrali e sulla prossima mi verrà restituito il mese di luglio con i 3 giorni di giugno...
Quello che io mi domando e mi chiedo... Se ho fatto la disdetta per non rinnovare l'abbonamento... perchè mi devono anche scalare Luglio? E' vero che poi riaccreditano sul mio C/C il mese non usufruito?
Io ho qualche dubbio
Cosa devo fare?

ma quando ti sei abbonato il 28 giugno, la prima fattura era 28 giugno 28 agosto oppure 28 giugno 31 agosto?

sfortunato ha scritto:
ma quando ti sei abbonato il 28 giugno, la prima fattura era 28 giugno 28 agosto oppure 28 giugno 31 agosto?
con la prima fattura vieni allineato alla fine di un mese, successivamente si pagano sempre due mesi alla volta

uno_a_caso ha scritto:
con la prima fattura vieni allineato alla fine di un mese, successivamente si pagano sempre due mesi alla volta

quindi prima fattura 28 giugno 31 agosto
seconda fattura 1settembre 31 ottobre??????????

e l'ultima fattura come sarà?
1 maggio 30 giugno??? e se lui ha pagato fino al 28 come possono mettre il 30 giugno!??!

sfortunato ha scritto:
e l'ultima fattura come sarà?
1 maggio 30 giugno??? e se lui ha pagato fino al 28 come possono mettre il 30 giugno!??!
Poi emettono una ultima fattura e riaccreditano sul conto corrente o sulla carta di credito la somma che ti avevano addebitato in più. :)

devil05 ha scritto:
Ciao a tutti...
Dopo un anno di visione di Mediaset Premium ho deciso di non rinnovare il mio abbonamento... e cosi in data 6/05/2010 ho inviato la raccomandata di disdetta del servizio EasyPay (il contratto scade il 28 giugno)
Cosa devo fare?

io non capisco devil, allora se scade il 28 giugno, la tu ultima fattura deve essere 1 maggio 30 giugno, e che centra LUGLIO? ti devono restituire 3 giorni

sfortunato ha scritto:
io non capisco devil, allora se scade il 28 giugno, la tu ultima fattura deve essere 1 maggio 30 giugno, e che centra LUGLIO? ti devono restituire 3 giorni
Se gli hanno addebitato anche luglio, gli devono restituire anche luglio. :evil5:

sfortunato ha scritto:
probabilmente, nella prima fattura fu allineato al 31 luglio e da allora ho pagato ogni 2 mesi ... tutto dipende dal primo "allineamento", può capitare di pagare anche tre mesi tutti assieme....

uno_a_caso ha scritto:
probabilmente, nella prima fattura fu allineato al 31 luglio e da allora ho pagato ogni 2 mesi ... tutto dipende dal primo "allineamento", può capitare di pagare anche tre mesi tutti assieme....

Ha ragione comunque sfortunato, perchè io mi sono abbonato il 27 lug 2009 e la prima fattura era 27-31 lug + ago e set, la sua sarebbe dovuta essere 28-31 giu + lug e ago, poi set/ott, nov/dic, gen/feb, mar/apr, mag/giu...con il riaccredito dei soli 3 giorni di giugno...

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ha ragione comunque sfortunato, perchè io mi sono abbonato il 27 lug 2009 e la prima fattura era 27-31 lug + ago e set, la sua sarebbe dovuta essere 28-31 giu + lug e ago, poi set/ott, nov/dic, gen/feb, mar/apr, mag/giu...con il riaccredito dei soli 3 giorni di giugno...

piu post leggo piu mi confondo. allora prendiamo il mio caso ho attivato il 18-06-2010 l'offerta 19.90 x 12 mesi.
1) in un anno ricevo 7 fatture?
2) la prima fattura quando mi arriverà e quali mesi comprendera?

sfortunato ha scritto:
piu post leggo piu mi confondo. allora prendiamo il mio caso ho attivato il 18-06-2010 l'offerta 19.90 x 12 mesi.
1) in un anno ricevo 7 fatture?
2) la prima fattura quando mi arriverà e quali mesi comprendera?

La prima fattura dovrebbe essere 18-30 giu + lug-ago perchè ogni fattura è di 2 mesi completi...può darsi anche che mi sbagli, però come già detto a me nella prima fattura inserirono 27-31 lug + ago-set quindi la mia ultima fattura che attendo a giorni dovrebbe essere 1 giu-31 lug con il successivo riaccredito dei giorni 28-29-30-31 lug...
Si come ti ho già fatto capire nell'altro post, le fatture dovrebbero essere 7, contando che la prima è dell'anticipo abbonamento;)

Ultima modifica:
Io mi sono abbonato a easy pay il 29 giugno 2009. La mia promozione prevedeva il primo mese gratuito...

L'ultima fattura da me pagata era per i mesi di Aprile e Maggio 2010..
Per qst non mi trovo allineato con la fattura bimestrale... A causa del primo mese gratuito

Leggendo nel topic.. ho visto che a qualcuno gli hanno fatto l'offerta di 19.90 euro al mese x 12 mesi... Cm mai a me? L'unica proprosta k mi hanno fatto era di 19.90 al mese sino agli inizi di dicembre e poi prezzo pieno
Cm mai? xD

Diciamo alcune proposte alle volte vengono fatte a utenti a "caso".

A caso, cioè non vengono proposte a tutti, ma solo ad un cerchio ristretto di fortunati.

Indietro
Alto Basso