Problema Firefox

lucabo

Digital-Forum New User
Ciao

Ho un problema con il browser.
Quando lo apro da qualche giorno mi compare only.search.com come pagina iniziale
Qualcuno ha lo stesso problema?

...eh,no ! Guarda bene...o hai qualche sottospecie di virus che ti cambia la homepage, oppure hai installato qualche programma (o altro) che ha messo questo "motore di ricerca" al posto della tua pagina iniziale.
Comunque dalle opzioni di FF (speriamo aggiornato...) nella prima scheda puoi rimetterci la pagina che vuoi ! Controlla anche se nelle estensioni dei componenti aggiuntivi c'è qualcosa di strano e toglilo senza remore.

se mette la pagina che vuole il "virus" la toglie tranquillamente....mi capitò qualche settimana fa :)
lancia malwarebites-------se non risolvi lancia adw cleaner------sono state le mie medicine
ovviamente controlla le estensioni, ma nella maggior % dei casi non trovi nulla che non vada

Nel frattempo, puoi provare a cambiare profilo

Ciao

Ho un problema con il browser.
Quando lo apro da qualche giorno mi compare only.search.com come pagina iniziale
Qualcuno ha lo stesso problema?

Nel frattempo, puoi provare a cambiare profilo.

Si fa così:
Fai un backup di tutti i componenti aggiuntivi, delle estensioni e dell'elenco dei preferiti.
Premi il pulsante con il logo di Windows e contemporaneamente il tasto "R" sulla tua tastiera;
digita quanto segue nella casella di testo:
firefox.exe -p

Poi premi Invio sulla tastiera.

A questo punto appare il Profile Manager con l'elenco dei profili.
Se non hai mai creato un profilo, dovrebbe esserci solo quello denominato "default".
Cancellalo tramite il Profile Manager e creane un altro con un nome diverso da "default".
Ripristina tutti i componenti aggiuntivi, le estensioni e l'elenco dei preferiti.

---

Per il resto, dipende da quanto "intelligente" sia il virus.

La soluzione che ho proposto è solo temporanea.

Non tutti sanno questa cosa dei profili.
Puoi sperare che anche il pirata che ha scritto il virus non la conosca.

---

Indietro
Alto Basso