Problema firmware 19/03

blackrose74

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo ma spero di trovarmi bene su questo forum.
Ho un grosso problema:
durante l'aggiornamento del firmware del mio jepssen PVR-S2 HD (tramite chiavetta USB) mi si è riavviato il decoder e adesso resta fisso sulla scritta LOADER ...
Anche a mettere altri firmware sulla chiavetta non succede niente
Cosa posso fare?

Grazie mille per l'aiuto

Ha una seriale? Ricarica da lì, dovrebbe andare tutto a posto (nn ho l'S2 ma con altri deco si risolve).

Grazie per la risposta, ma come faccio a riprogrammare il decoder tramite la seriale?

Spegni da dietro il ricevitore, lo colleghi al computer mediante porta seriale con un cavo null modem, usi il programma di Obiwan che si chiama JsEditPlus, e dopo aver "settato" la porta seriale (e salvato !) scegli la voce di caricamento del Firmware. Lanci la procedura di aggiornamento.
Riaccendi il ricevitore ... se tutto è collegato a dovere e se il ricevitore tenta la partenza comincia il caricamento del firmware.
Va detto che io ho fatto una procedura analoga e forse, a causa della velocità alta del mio computer, ho dovuto ripeterla svariate volte perchè, nel mio caso, non giungeva al termine il caricamento del firmware, si bloccava il ricevitore prima della fine. Poi in ultimo sono riuscito a caricare completamente il firmware.
In utimo carichi una lista canali, con una chiavetta USB.
Ciao

Ultima modifica:
ho fatto come descritto:
quando clicco su SCRIVI
scelgo il firmware e mi esce la scritta:
"READY: unplug and plug mai power"
accendo il decoder e sul jseditplus mi esce la clessidra mentre sul decoder la scritta Loader v110 e poi basta; ne barre di avanzamento ne messaggi. Dopo 10 minuti ancora niente.
Commetto qualche errore o no? potrebbe essere il loader danneggiato? Se si non c'è la possibilità di resettare il tutto magari a livello hardware?

Controlla il cavo seriale null modem messo tra il pc ed il ricevitore ed il numero della porta seriale. Sembrerebbe che il pc non legga i caratteri di inzio della comunicazione, ipotesi facilmente verificabile con qualsiasi altra porta seriale. Potrebbe essere non "settata" la porta seriale corretta in JsEditPlus oppure il ricevitore non arriva a lanciare la parte di codice interessata.
Nel primo caso controlla bene e stai attento alla porta seriale, a proposito che porta seriale usi ? Controlla il cavo, fai attenzione che sia null modem.
Il cavo lo hai comperato o lo hai fatto ? E' collegato solo quello al computer o ci sono delle giunte ? L'hai già usato per qualcosa ?
Ciao

sul fisso le due seriali essendo su PCI sono settate come com 12,13 e la COM 1 è già occupata.
sul portatile ho una seriale su pci-express e l'ho settata come com 1.

Il cavo è sicuramente NULL MODEM.

problema risolto

ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto.
Ho risolto il problema!
L'errore era nella diversa velocità delle due COM, ho settato la COM del portatile alla velocità del JEPSSEN e si è riprogrammato tutto.
GRAZIE E AUGURI A TUTTI
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

una domanda, era parecchio tempo che non usavo più il pvr s2 hd perchè utilizzo sempre il clarke.
Ho installato il nuovo firmware , e ok per la mia card uff. Sky, ma perchè non mi vede i canali hd? mi vede solo i canali promo.
Ovviamente ho regolare abb. ai canali hd, che vedo tranquillamente con il clarke.
Ho provato anche a caricare i setting, però quando vado su i canali had di sky, mi dice che non c'è segnale, mi vede solo i canali promo

grazie

Jeanpaul

@Jeanpaul
Io li prendo, ma non li visualizzo perchè non sono abbonato all'HD di S k y, però li ho sintonizzati manualmente in quanto i miei settings sono di inizio dicembre 2007 ed hanno subito la risintonizzazione dell'intero bouquet recentemente.
Ciao

Indietro
Alto Basso