Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

Il discorso non è cosi semplice ,perchè comunque nonostante sia riuscito ad avere tutte le frequenze su valori ottimi ,la 12731H ,nonostante sull'ADB 2850 ,mi dia sempre valori molto buoni ,sullo Sky box il test frequenze mi da sulla 12731H a volte 7 a volte 8 ,ma a volte cade all'improvviso (a secondo degli orari) e visto che gli Sky box hanno un recupero del segnale molto più lento rispetto agli altri decoder ,esce l'avviso nessun segnale sulla parabola.

Oltre ad essere una frequenza rognosa di suo, io sono convinto che il problema sia anche dei decoder di Sky a livello sw che andrebbero un po' ottimizzati

Sono finalmente riuscito a mettere mano sulla parabola (era un po' che non facevo un po' di sintonia fine)
Ora i valori del bskyb sono tutti su 8 (prima tra 6 e 7)
Ma eurosport 2 hd mi squadretta lo stesso :(

Verifica il livello segnale solo su quel canale ,basta fare il test singolo canale ,metti il numero del canale che vuoi verificare e ti da il livello.

ERCOLINO ha scritto:
Verifica il livello segnale solo su quel canale ,basta fare il test singolo canale ,metti il numero del canale che vuoi verificare e ti da il livello.

Buono
Ottimo
8

Se posso dire la mia esperienza, io con lnb inverto black ultra la frequenza in questione su un myskyhd ho sempre valore 8 e non mi è mai andato via il segnale

Allora a quanto pare ,il problema sulla 12731H continuo ad averlo ,sono riuscito a vedere quella frequenza solo per 1 giorno con valutazione 8 ,ho provato in tutti i modi a sistemare la parabola sul balcone ,ma niente da fare ,ho tutti 8 tranne sulla 12731H ,dove il segnale oscilla in continuazione tra no-lock ,1 e 7 ,ma non si vede nulla

Tra l'altro ho scoperto che sull'ADB 2850 collegato alla seconda uscita dell'LNB anche se mi da come livello segnale 90% e qualità 100% sulla 12731H ,quando vado per fare una ricerca canali manuale mi dice nessun segnale dalla parabola su quella frequenza ,quindi vorrei capire che cavolo di segnale vede ,se poi quando faccio la ricerca canali ,mi dice che non c'è segnale.

Tra l'altro ora sono da mia sorella che abita a 400 metri da casa mia ed ha la parabola sul tetto in un palazzo di 10 piani ,ha il Pace 831 ,mentre io il Pace 830 ,sono praticamente uguali ,come valutazione il test gli da un 5 e tutti gli altri a 6 compresa la 12731H che si vede regolarmente.

Lei sta al 4 piano ed ovviamente rispetto a me il segnale è molto più basso ,ma nonostante questo la frequenza 12731H si vede regolarmente.

Questo mi fa pensare che dove è posizionata la mia parabola c'è qualche interferenza che rompe sulla 12731H ,altrimenti non vedo come sia possibile che da me con test frequenze tutte a 8 e livelli molto buoni ,la 12731H non si veda ,mentre da lei con segnale mediocre e test con tutti 6 ed un 5 ,si veda regolarmente la stessa :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Fortuna che li ci sono canali che non li guardo mai ,a questo punto quando avrò veramente un po' di tempo vedrò di capire se veramente qualcuno sta rompendo le scatole sulla mia traiettoria e cercherò di analizzare il segnale come si deve

CIA mode ON :D e so cavoli se lo becco :D

ERCOLINO ha scritto:
Allora a quanto pare ,il problema sulla 12731H continuo ad averlo ,sono riuscito a vedere quella frequenza solo per 1 giorno con valutazione 8 ,ho provato in tutti i modi a sistemare la parabola sul balcone ,ma niente da fare ,ho tutti 8 tranne sula 12731H ,dove il segnale oscilla in continuazione tra no-lock ,1 e 7 ,ma non si vede nulla

Tra l'altro ho scoperto che sull'ADB 2850 collegato alla seconda uscita dell'LNB anche se mi da come livello segnale 90% e qualità 100% sulla 12731H ,quando vado per fare una ricerca canali manuale mi dice nessun segnale dalla parabola su quella frequenza ,quindi vorrei capire che cavolo di segnale vede ,se poi quando faccio la ricerca canali ,mi dice che non c'è segnale.

Tra l'altro ora sono da mia sorella che abita a 400 metri da casa mia ed ha la parabola sul tetto in un palazzo di 10 piani ,ha il Pace 831 ,mentre io il Pace 830 ,sono praticamente uguali ,come valutazione il test gli da un 5 e tutti gli altri a 6 compresa la 12731H che si vede regolarmente.

Lei sta al 4 piano ed ovviamente rispetto a me il segnale è molto più basso ,ma nonostante questo la frequenza 12731H si vede regolarmente.

Questo mi fa pensare che dove è posizionata la mia parabola c'è qualche interferenza che rompe sulla 12731H ,altrimenti non vedo come sia possibile che da me con test frequenze tutte a 8 e livelli molto buoni ,la 12731H non si veda ,mentre da lei con segnale mediocre e test con tutti 6 ed un 5 ,si veda regolarmente la stessa :icon_rolleyes: :eusa_wall:
Ercolino il caso di tua sorella e' analogo al mio.

Abito a Benevento (Campania) palazzo di 5 piani e io vivo al 3° piano. Parabola condominiale, decoder pace hd 831. Ho addirittura 11 frequenze con valore 5 alcune 6, alcune 7 e un paio di 8 (fino a meno di 1 mese fa le frequenze con 5 erano al max6-7, quindi sono aumnetate mentre quelle 8 erano di piu'!). Sulla frequenza da te indicata ho praticamente sempre 5 (al 99,9999% dei casi) eppure i canali si vedono sempre. Solo l'anno scorso quando venne il tecnico per controllare l'impianto si accorse che andava cambiato l'LNB ma dopo averlo sostituio le cose invece di migliorare peggiorarono perche' oltre a non ricevere le 2 frequenze piu' basse (motivo per cui avevo chiamato il tecnico) persi anche l'ultima frequenza ovvero la 12.731. Poi ad ottobre dell'anno scorso ho chiamato un altro tecnico che si e 'accorto che si era bruciato il multiswitch e allora l'ha invertito con uno di un altro condomino (al quale avevo chiesto l'autorizzazione) e da allora tutto ok anche su questa frequenza.

Pero' io continuo ad avere problemi, seppure solo 1 o 2 volte alla settimana e solo per alcune ore al giorno (in genere il pomeriggio/sera) ma sulla frequenza 12.360 (sky sport 3 hd e alcuni cinema hd), qualche volta anche sulal 12.341 (sky cinema 1hd) anche se molto raramente.

Da alcuni giorni qualche piccolo problema lo sto riscontrando anche su eurosport hd 1 che pero' non e' una frequenza sky (11.278) va via il segnale per pochi secondi e anche i canali rai principali (rai 1,2,3) qualche volta squadrettano.

Il bello che il problema è uscito cosi all'improvviso ,prima mai avuto problemi sulla 12731H.

Devo verificare se nei paraggi ed in linea con la parabola ,hanno messo qualche ponte radio che interferisce in qualche modo

Proverò anche a coprire bene bene l'LNB con della carta alluminio tipo domopack per vedere se cosi facendo cambi qualcosa,ma non sono convinto più di tanto

ERCOLINO ha scritto:
Guarda Ercolino,
nella discussione "Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD" messaggio #226 (la frequenza 12731H incriminata è particolarmente sensibile alle interferenze) , eravamo arrivati proprio a questa conclusione, dopo aver speso soldi per LNB ed interventi dei tecnici per il puntamento.... poi per fortuna SKY ha cambiato frequenza a questi canali.

Per questo ero sorpreso che tu avessi risolto cambiando LNB e ti ho chiesto conferma.

Temo non ci sia niente da fare per la 12731H, a meno che la stagnola attorno all'LNB... alcuni hanno risolto così !!

ERCOLINO ha scritto:
Il bello che il problema è uscito cosi all'improvviso ,prima mai avuto problemi sulla 12731H.

Devo verificare se nei paraggi ed in linea con la parabola ,hanno messo qualche ponte radio che interferisce in qualche modo

Proverò anche a coprire bene bene l'LNB con della carta alluminio tipo domopack per vedere se cosi facendo cambi qualcosa,ma non sono convinto più di tanto
Anche io avevo il sospetto di qualche interferenza in zona ma il tecnico quando lo chiamai 1 mese fa disse che non poteva essere questione di interferenza ma dipendeva da sky in seguito alla riorganizzazione frequenze.

Booh non so piu' che pensare!!!

Inizialmente si vedeva dopo il cambio LNB ,anche se ogni tanto il segnale andava via su quella frequenza ,ieri e oggi invece che è nuvoloso invece niente ,nonostante abbia tutti le altre su 8 e valori decisamente buoni.

Proverò con la carta stagnola ,ma dubito che risolva ,mah

ERCOLINO ha scritto:
A noi tutti il problema è uscito cosi all'improvviso, ma sarei più propenso a pensare che prima di giugno, su quella frequenza, c'erano canali che non guardavamo... (credo fossero RealTime e NickJunior+1).

carlosat ha scritto:
Guarda Ercolino,
nella discussione "Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD" messaggio #226 (la frequenza 12731H incriminata è particolarmente sensibile alle interferenze) , eravamo arrivati proprio a questa conclusione, dopo aver speso soldi per LNB ed interventi dei tecnici per il puntamento.... poi per fortuna SKY ha cambiato frequenza a questi canali.

Per questo ero sorpreso che tu avessi risolto cambiando LNB e ti ho chiesto conferma.

Temo non ci sia niente da fare per la 12731H, a meno che la stagnola attorno all'LNB... alcuni hanno risolto così !!
Ok ma allora perche' alcuni come me e la sorella di Ercolino pur avendo valore 5 su questa frequenza continuiamo a vedere regolarmente i canali su questa frequenza e altri invece hanno problemi?

Se il problema dipendesse esclusivamente dalla frequenza in questione in quanto frequenza al limite allora questo problema non dovremmo averlo un po tutti?
Peraltro io ho un impianto condominiale quindi dovrei esser soggeto ancora di piu a problemi di frequenze rispaetto a coloro che hanno un impianto singolo.

alfry ha scritto:
Se il problema dipendesse esclusivamente dalla frequenza in questione in quanto frequenza al limite allora questo problema non dovremmo averlo un po tutti?
Beh no, perchè ?
Se vicino alle vostre parabole non ci sono segnali che creano interferenze , tipo ponti radio, antenne GSM o altro... voi non avete problemi !

carlosat ha scritto:
Beh no, perchè ?
Se vicino alle vostre parabole non ci sono segnali che creano interferenze , tipo ponti radio, antenne GSM o altro... voi non avete problemi !

Infatti è una cosa che devo verificare bene ,poi sinceramente non capisco perchè Sky pur avendo la 12466V vuota non la usi al posto della 12731H visto ,che sanno perfettamente dei problemi.

in effetti, come ha scritto ercolino, avendo una frequenza vuota, sky potrebbe anche cambiare i canali switchandoli sulla 12466. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso