• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema frequenza

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
ciao, da quando c'è stato il riordino dei canali lo scorso 18 novembre ho un problema di ricezione sulla frequenza 12.616H del mio Skybox collegato all'antenna condominiale. per intenderci la frequenza di Milan channel e sport italia, in particolare in questi giorni continua a squadrettare e andar via il segnale. secondo voi da cosa può dipendere? da notare che prima il problema era di altri canali che CMQ non mi interessavano molto. grazie:icon_bounce:
 
Lo stesso problema a me é capitato ieri sulla frequenza 12731H (mtv italia), però poi si é risolto da solo.

Se il problema persiste (quindi é da escludere che riguardi sky), verifica che altri condomini abbiano lo stesso problema e fate vedere l'impianto a un antennista, probabilmente avete problemi nella ricezione di frequenze in banda alta.
 
irudoid ha scritto:
Con la sostituzione dell'LNB risolvi il problema.

:evil5: :evil5:

ho la possibilità di accedere all'antenna e ho un LNB della mia antenna TeleWire da 125 cm, è facile sostituirlo? basta solo sfilarlo o si deve avvitare? è facile? grazie:icon_bounce:
 
anche oggi continui squadettamenti su milanchannel, ho notato che il segnale è circa il 60x100 e la qualità circa 70x100. potrebbe essere leggermente spostata la parabola? visto che abito in mansarda e ho la possibilità di accedere alla parabola cosa dite se provo a spostarla leggermente? visto che il problema sono le frequenze alte devo spostarla verso est o ovest? :icon_bounce:
 
anke oggi problemi su milan channel, oggi fino alle 14 nesun segnale mentre ora tutto ok bahhh:doubt:
 
osvysat ha scritto:
ho la possibilità di accedere all'antenna e ho un LNB della mia antenna TeleWire da 125 cm, è facile sostituirlo? basta solo sfilarlo o si deve avvitare? è facile? grazie:icon_bounce:
Secondo me con una parabola così grande se ben puntata anche con un LNB vecchio ma ancora funzionante dovresti avere tutti 8. Comunque se ha già qualche anno cambialo, io l'ho fatto qualche giorno fa, non l'avevo visto ma quello vecchio, ancora funzionante, aveva persino una crepa fatta dalla grandine credo. Per cambiarlo basta togliere quello vecchio e mettere il nuovo, magari fai una foto così quello nuovo lo metti come l'altro. Non sarebbe male poter poi fare delle piccole rotazioni/spostamenti dell'LNB per avere i migliori risultati anche se bisognerebbe farlo in diretta o con uno strumento o decoder un po più serio. Nel mio caso però visto che la parabola sporge dal balcone avrei dovuto noleggiare un "Merlo" per poter agire comodamente sull'LNB.
 
Papu ha scritto:
Secondo me con una parabola così grande se ben puntata anche con un LNB vecchio ma ancora funzionante dovresti avere tutti 8. Comunque se ha già qualche anno cambialo, io l'ho fatto qualche giorno fa, non l'avevo visto ma quello vecchio, ancora funzionante, aveva persino una crepa fatta dalla grandine credo. Per cambiarlo basta togliere quello vecchio e mettere il nuovo, magari fai una foto così quello nuovo lo metti come l'altro. Non sarebbe male poter poi fare delle piccole rotazioni/spostamenti dell'LNB per avere i migliori risultati anche se bisognerebbe farlo in diretta o con uno strumento o decoder un po più serio. Nel mio caso però visto che la parabola sporge dal balcone avrei dovuto noleggiare un "Merlo" per poter agire comodamente sull'LNB.

l' lnb che dovrei sostituire è quello dell'antenna centralizzata.

vorrei sostituirlo con un LNB che ho della 125 TeleWire che ho in cantina e che non utilizzo:icon_bounce:
 
osvysat ha scritto:
l' lnb che dovrei sostituire è quello dell'antenna centralizzata.

vorrei sostituirlo con un LNB che ho della 125 TeleWire che ho in cantina e che non utilizzo:icon_bounce:
:5eek: Come???
Ma quindi vuoi mettere LNB di tipo singolo in una parabola centralizzata????
 
oggi ho fatto il test sintonia delle frequenze dell'antenna centralizzata:
11355V valutazione 7
11219H valutazione 6
11842V valutazione 6
11861H 6
11880V 6
11900H 6
11976H 6
12034V 6
12072V 6
12092H 6

12341V 5
12418V 5

12466V 2
12616H 2

11958V no lock
12054H no lock

cosa si evince? grazie:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso