Problema frequenze polarizzazione orizzontale

p4llm4ll

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,

Vi scrivo per un consiglio.
Da anni ho un decoder hd pace fornitomi da sky e da quando ce l'ho, saltuariamente capita che mentre sto vedendo un canale mi appare la scritta nessun segnale dalla parabola. Per far tornare l'immagine basta spostarmi su un altro canale e tornare su quello precedente.

Da un paio di settimane invece ( piu o meno) dopo un temporale con la t maiuscola caduto su Roma, tutte le frequenza con polarizzazione orizzontale non si vedono.

Andando a fare un test sulle frequenze risultano no lock, per cui ho provato a collegare il cavo della parabola direttamente alla televisione (ha un decoder sat interno) e a verificare se li si agganciano ed il risultato e' che vengono agganciate correttamente.

Riattaccando il cavo al decoder sky e rifacendo un test sulle frequenze continua a dirmi no lock.

Il problema e' che questa anomalia si riscontra su tutte le frequenze con polarizzazione orizzontale. Ogni tanto la situazione si sblocca e si tornano tutte a vedere simultaneamente per qualche minuto per poi risaltare tutte assieme. A volte quando saltano non si vedono solo i canali hd di queste frequenze, altre non si vede proprio nessun canale e come ho scritto sopra il test frequenze indica la voce no lock.

Ho pensato al puntamento a seguito del temporale, all'illuminatore a seguito dei fulmini, o potrebbe essere proprio un difetto del decoder?

La parabola ce l'ho sul balcone, l'illuminatore e' universale e ho un solo cavo che va dall'illuminatore a casa e che finisce al decoder.

Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di descrivere con precisione la situazione.

Grazie a chi mi rispondera'!

Da come dici collegandolo alla tv il problema non si presenta, quindi il problema potrebbe essere imputato al decoder

Io chiamerei sky per effettuare una verifica presso uno Sky service.

Nel caso porta con te anche l'alimentatore e fatti cambiare pure quello

Da come dici collegandolo alla tv il problema non si presenta, quindi il problema potrebbe essere imputato al decoder

Io chiamerei sky per effettuare una verifica presso uno Sky service.

Nel caso porta con te anche l'alimentatore e fatti cambiare pure quello

Grazie mille ercolino.
aggiungo che in questo momento si rivede tutto.
Ma puo' il decoder avere problemi solo su frequenze con una determinata polarizzazione?

provero' a portarlo allo sky service

Si può essere, in particolare se il circuito alimentazione inizia a creare disturbi (esperienza personale)

Nel caso fatti cambiare anche l'alimentatore esterno

Indietro
Alto Basso