Problema gestione attività Windows 8.1

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti. E' da un pò di tempo che ho riscontrato una lentezza nel mio pc durante la navigazione. Ho fatto varie scansioni e risulta tutto pulito. Ho cancellato file temporanei ed effettuato una pulizia disco ma il problema persiste. Poi ho controllato la gestione attività ed ho notato che la voce Disco sta sempre al 100%. Navigando avevo trovato questa guida:

http://giorevlin.blogspot.it/2014/04/utilizzo-hard-disk-100-in-windows-8.html

l'ho eseguita ma non è cambiato nulla. Come posso risolvere?

Grazie

Non so se possa essere utile ma ho un altro pc sempre con windows 8.1 e non ho questo problema. Su entrambi ho avast come antivirus. Solo che ho notato che sul pc dove ho sempre disco al 100% (pur non facendo nulla), mi ritrovo delle voci in processi in background che sul secondo pc non ho. Come queste:

avast! NG command-line tool
avast! NG front end
AvastVirtualBoxInterface

Potrebbero essere loro il problema?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

a me avast ha dato problemi su win 8....allora decisi di levarlo e mettere AVG :)
prova a levare avast, tanto puoi sempre rimetterlo se non trovi di meglio

Mi sa che il problema erano proprio quei processi. Programmi---Avast----Cambia--- nella sezione Strumenti era flaggata la voce "Macchine virtuali sicure".
Sull'altro pc invece non era spuntata. Ho tolto la spunta non solo a Macchine virtuali sicure ma a tutti gli altri Strumenti (Cleanup, disco di soccorso, assistenza remota etc etc). Ora non ho più il problema.

Con Avast, durante l'installazione, lasciate solo l'antivirus e basta... :)

Biscuo ho fatto bene a deselezionare e rimuovere tutto tramite il comando "Cambia"? Anche se credo che il vero problema era la voce "Macchine virtuali sicure". Che stranamente su un pc era spuntata e su l'altro no. Si vede che deve aver fatto tutto da solo.
Tra l'altro visto che il problema era proprio Avast, in merito alla prima guida indicata nel primo post, ho ripristinato la situazione iniziale lasciando la gestione automatica file di paging. Ho fatto bene?

Se era Avast a causare i problemi e non quel difetto di Windows 8.1, hai fatto bene a scegliere la gestione automatica file di paging.

Tu hai la gestione automatica? Leggevo che molti hanno questo problema.

Non ho più Windows 8.1, sto usando (anche) Windows 10, e la memoria virtuale è settata su Dimensioni gestite dal sistema ;)

Indietro
Alto Basso