problema gold box thomson dsr 436t

hibleus76

Digital-Forum Senior Plus
Ho riesumato un vecchio gold box thomson per vedere alcuni canali in chiaro, ma facendo la ricerca molti di essi che penso debbano trasmettere (sul decoder di sky si vedono) risultano con un quadratino blu in basso a destra!
Mi dite qual'e' il problema e quale eventuale soluzione (se e' veramente un problema o sono canali che col gold box non si vedono....)?
Ho controllato il livello del segnale ma e' 4!
Grazie per l'aiuto!
:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

sembrerebbe un problema di segnale....il goldbox è collegato direttamente all antenna o in cascata hai lo skybox?

ho il doppio lnb

uno per lo skybox e uno per il goldbox, ma mentre nello skybox tutto funziona perfettamente, nel goldbox parecchi canali hanno il puntino quadrato blu a destra come detto prima!Non sara' un problema di software?

ho tolto cavo satellite e elettrico dal ....

...decoder di sky, ma nel gold box anke nei canali che prima si vedevano ora appare il quadratino blu in basso a destra!
Non se ne vede neanke uno!
Mica dovevo togliere l'attacco per lo skybox direttamente dall'lnb?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

lnb:

emme esse 80199k-Universal Quad LNBF
Frequency Input:10,7-12,5 GHz
Local Oscillator:9,75-10,6 GHz
Noise Figure: 0,2 dB.
Ti ho scritto tutto quello che c'era sull'etichetta, altro non ho trovato!
Non so' se basta per rispondere alla tua domanda!

Risintonizzalo da zero,se ha ancora la lista canali "dell'epoca" quello che ti succede e' normale in quanto gran parte dei canali hanno nel frattempo cambiato frequenza.
Fai la sintonia personalizzata (mi sembra si chiamasse cosi'...).
ciao a tutti

hibleus76 ha scritto:
emme esse 80199k-Universal Quad LNBF
Frequency Input:10,7-12,5 GHz
Local Oscillator:9,75-10,6 GHz
Noise Figure: 0,2 dB.
Ti ho scritto tutto quello che c'era sull'etichetta, altro non ho trovato!
Non so' se basta per rispondere alla tua domanda!
.

prova il suggerimanto dato da Iosognatore , volevo solo informarti che il tuo lnb non è ne mono ne twin bensi' quad ovvero con 4 uscite indipendenti.

in effetti ha 4 uscite....

...ma io ne uso solo due (uno per lo sky box e uno per il gold box).
Provero' con la risintinizzazione dei canali dall'inizio (li cancellero' tutti e poi li ricerchero')!
Vi faro' sapere!
Intanto grazie!
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

ho risintonizzato tutti i canali....

...ma niente da fare!
quelli che prima non si vedevano, non si vedono neppure ora (c'e' sempre il quadratino blu in basso a destra)!
Penso che il problema sia il decoder, forse serve qualche aggiornamento del software?
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

uhm....puoi fare una prova....controlla nei post in sticky la sezione relativa agli strong (clone del tuo Thomson) e segui la procedura....;)

Indietro
Alto Basso