Problema Goldbox Kenwood Dtf 103

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi, io ho un Goldbox Kenwood DTF 103 e mi è capitata una cosa strana. Funzionava bene ma ad un certo punto si è bloccato su un canale e non c'era verso di smuoverlo. In pratica qualunque azione cercassi di fare sia con il telecomando che con i tasti posti sul fronte del decoder il decoder, rimaneva completamente bloccato sul canale sintonizzato. A questo punto per cercare di sbloccarlo sono andato a staccare la spina dalla corrente. Quando sono andato a riattaccare la spina il decoder non ha più dato segni di vita. In pratica il display non segna più niente e il decoder non si avvia più. Cosa può essere successo? vi prego aiutatemi.

:eusa_think:....mi verrebbe da pensare ad un guasto a livello hardware visto che il display non da segno di vita.
Collegato alla rete elettrica se premi il pulsante sel frontale per l'accensione senti un click all'interno?
Non vorrei fosse partito l'alimentatore.....

Dttfans

Uhm...:eusa_think: quindi l'alimentatore è da escludere.
Prova a patchare il decoder come descritto qua.
Forse la cosa si risolve.

Dttfans

Come fai a escludere l'alimentatore? è vero che il pulsante fa lo scatto però a me da l'impressione come se non gli arrivasse corrente.

Non deve essere il pulsante a fare il click, bensi l'alimentatore.
In ogni caso prova apatcharlo, se anche li non dovesse dare segni di vita allora mi sa che è proprio l'alimentatore ad esser partito.:eusa_think:

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Non deve essere il pulsante a fare il click, bensi l'alimentatore.
In ogni caso prova apatcharlo, se anche li non dovesse dare segni di vita allora mi sa che è proprio l'alimentatore ad esser partito.:eusa_think:

Dttfans

Ragazzi .. io ho lo stesso decoder e lo stesso identico problema .. solo che non ho la più pallida idea di come sia nato .. un giorno l'ho trovato con il dispaly spento e da allora non si è più acceso (forse un dopo un temporale :eusa_think: ..boh ) .. provo anche io a patcharlo e vediamo che succede .. devo seguire la guida che è tra i thread in rilievo giusto ?!

Indietro
Alto Basso