Problema grave router (Attacco sui DNS)

mikeSAT

Digital-Forum Master
Ciao, è da quasi un mese che si ripresenta un problema a cui per la prima volta non riesco a trovare rimedio:
ogni 10 giorni il router e' come se subisse un attacco...nelle impostazioni gli viene aggiunto un server dns particolare che non mi fa accedere correttamente alle pagine internet(anche google)...in tutti i dispositivi della mia rete mi rimanda a un finto sito flash player perchè (prima con una pop up) il software in questionr risulterebbe out dated! Secondo me si tratta di qualche attacco phishing...cosa consigliate?
Il router è un atlantisland web share 141
Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ercolino aveva messo un articolo riguardante particolari router che potrebbero essere attaccati facilmente da malintenzionati, prova a cercare l'articolo e vedere se ci sono delle soluzioni e se il tuo fa parte di quelli a rischio :)

Vi consiglio tra l'altro di non lasciare la pw del router quella di default e cambiarla.
disattivare la risposta sui ping che vengono fatti al vostro ip.

Scusate la discussione qual è? Non riesco a trovarla...
Per la password avevo provveduto. ..ora do un 'occhiata al ping....

Quello che subisci è un attacco DNS cache poisoning che modifica i Dns con quelli di controllo di qualche bot net.

Nel firewall del router assicurati che la voce SPI sia attiva.

Quella voce che su diversi router non è abilitata di default blocca l'accesso esterno del router e chiude le varie porte.

Assicurati anche che la voce UPnP non sia attiva

http://www.digital-forum.it/showthr...ompromessi-Anche-in-Italia-Attenzione-leggere

http://www.digital-forum.it/showthr...outer-vulnerabili-(Importante-Attenzione!!!!)

L'ho cancellato...ricordo 193.etc..

Spi attivato...upnp ha due voci(unpnp e autoconfigured)..disattivate entrambe...ma quest'ultima di cosa si tratta?
P.s. grazie tante ;)

No era disattivato

No no.....era quello...pure l'altra volta era così...ora ho messo il mio router...sbagliato?

Lascia quelli automatici ;)

L'importante ora che hai cambiato la pw del router e attivato la protezione SPI (Stateful Packet Inspection)

Lascia quelli automatici ;)

L'importante ora che hai cambiato la pw del router e attivato la protezione SPI (Stateful Packet Inspection)

Comunque sul mio Netgear dgn2200V3 SPI non lo trovo .. credo sia attivo di default ... ho cercato su internet e sono andato nella sezione impostazioni WAN .. ho trovato rispondi a ping sulla porta internet che e' disattivato oltre ad altre cose .. ma SPI non c'e' e credo che la sezione giusta sia quella .

Non su tutti i router c'è quella voce specifica SPI, ma si trova con altre funzioni che fanno la stessa cosa

Comunque sul mio Netgear dgn2200V3 SPI non lo trovo .. credo sia attivo di default ... ho cercato su internet e sono andato nella sezione impostazioni WAN .. ho trovato rispondi a ping sulla porta internet che e' disattivato oltre ad altre cose .. ma SPI non c'e' e credo che la sezione giusta sia quella .
Sul dgn2200V3 la voce dovrebbe essere: NAT (Network address translation).

Ah ok .. allora li' c'e' l' opzione protetto o aperto.. io ho già il pallino su protetto.

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso