Problema hard disk esterno

bok

Digital-Forum Silver Master
io ho un hard disk esterno da 500gb della packard bell oggi mi sono accorto che in certe posizioni il cavo di alimentazione nn fa passare corrente dopo averlo con cautela aperto e provato gli spinotti provvenienti dall'alimentatore con il tester ho trovato che il problema è della presa presente sull'involucro dell'hdd io sono indeciso se mandarlo all'assistenza o se toglierlo dall'involucro e metterlo come interno per paura che mandandolo in assistenza mi formattino il tutto...:icon_rolleyes: che ne pansate voi?:sad:

bok ha scritto:
io ho un hard disk esterno da 500gb della packard bell oggi mi sono accorto che in certe posizioni il cavo di alimentazione nn fa passare corrente dopo averlo con cautela aperto e provato gli spinotti provvenienti dall'alimentatore con il tester ho trovato che il problema è della presa presente sull'involucro dell'hdd io sono indeciso se mandarlo all'assistenza o se toglierlo dall'involucro e metterlo come interno per paura che mandandolo in assistenza mi formattino il tutto...:icon_rolleyes: che ne pansate voi?:sad:

Ti consiglierei di fare comunque un backup dei dati per poi dedicarti alla risoluzione del problema

Meglio fare il backup come ti hanno consigliato e poi, casomai, mandarlo in assistenza.

ok...cmq due particolari dov faccio un backup di 400gb?
e poi mi consigliate di mandarlo in assistenza o di metterlo interno?

Un consiglio che ti posso dare è di cambiare il box esterno, magari anche di salvare le cose + importanti, ma se cambi il box sei tranquillo. Vedi pero' se l'hd è in sata o ide x l'acquisto del box. Te lo dico perchè ho avuto un problema simile al tuo e con 25 euro me la sono cavata.

grazie del consiglio cmq l'hdd è in ide adesso valuterò un po la situazione e vedo se cambiare il box o metterlo interno al pc oppure fare una modifica in modo ke funzioni...:icon_rolleyes: ;)

Il backup potresti farlo su dei DVD-R/DVD-RW oppure usare un altro hard disck che secondo me è la cosa migliore, poi dipende da quanto sono importanti i tuoi dati ...
Ciao :)

grz anke del tuo consiglio ma mi serviranno molti dvd adesso un mio amico ha detto ke guarda se ha circa 350gb liberi nel suo x fare il backup...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso