Problema HDCP Humax HD-6800s

GianniM66

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, ho acquistato il 02/03/18 un decoder Humax HD-6800s che per problemi tecnici ho potuto mettere in funzione soltanto 15 giorni fa. Il tutto funzionava in maniera egregia, fino a quando un temporale mi manda l'apparecchio in tilt facendo vedere l'immagine effetto mosaico. Spengo l'apparecchio pensando fosse una cosa momentanea e lo riaccendo l'indomani con l'amara sorpresa di una scritta sulla TV: (HDCP Error - Il programma non può essere visto a causa di problemi con la connessioni HDMI). La mia TV è una SONY BRAVIA KDL40nx710. Ho cambiato 4 cavi HDMI, ho provato a cambiare TV, ma la dicitura rimane sempre ed ho modo di guardarlo soltanto tramite scart. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie.

N.B. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione

Benvenuto

Se il decoder da lo stesso problema anche su altre tv, molto probabilmente il temporale ha guastato l'uscita HDMI

In questo caso purtroppo l'unica è l'assistenza, visto che è ancora in garanzia.

Ti consiglio però di non dire nulla riguardo il temporale, di solo che all'improvviso non funziona più l'uscita HDMI

Ciao Ercolino e grazie per la risposta. La cosa strana è che per i primi 3/4 secondi l'immagine è perfetta. Soltanto dopo 3/4 secondi, appunto, compare la scritta: "HDCP Error", come se si attivasse un protocollo, ed appunto l'HDCP è di fatto un protocollo, atto ad impedirne di proposito la visione. Questo lo dico per escludere, sempre secondo la mia irrilevante opinione, il guasto fisico dell'apparecchio.

Questo lo dico per escludere, sempre secondo la mia irrilevante opinione, il guasto fisico dell'apparecchio.
Però ti succede da quando è avvenuto il temporale... ;) Quando il danno è SW non è detto che sia HW, ma quando è HW per forza si manifesta anche nell'utilizzo del SW (il protocollo in questo caso).
Prova magari a resettare l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica, se non l'hai già fatto.

Ciao S7efano, purtroppo l'ho gia fatto senza nessun risultato. Ho telefonato al negozio ed il titolare mi ha detto che mi manda un cavo HDMI che dovrebbe risolvere il problema. Magari loro sanno di cosa si tratta:eusa_think:

Indietro
Alto Basso