Problema HDD

skinner

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti...
Ho un problema con l'hard disk montato sul 7020..
Prima di tutto se il dreambox è spento e lo accendo il disco fisso non me lo trova.. Ho provato quindi a inserirlo da acceso e funziona e me lo trova...
Certe volte me lo da come inaccessibile... quindi devo toglierlo, formattarlo (ma non lo fa sempre: mi dice completato ma non lo effettua) e dopo vari tentativi funziona.. ma guai a spegnere il dreambox, dovrei rifare tutto da capo..
Che mi consigliate?

Controlla i jumper posteriori dell'hard disk, deve essere settato come master.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Controlla i jumper posteriori dell'hard disk, deve essere settato come master.

Si si è settato come master e provato anche sul computer per avere conferma..
fino a quando non spengo il dreambox funziona perfettamente.. anche quando va in pausa l'hard disk, poi appena chiamato in causa riprende tranquillamente...

E' molto strano , non è che ha problemi l'hard disk?
Puoi dire che modello è e le sue caratteristiche?

E' un maxtor da 15 giga..
La cosa bella è che quando si accende il dreambox parte anche il disco per circa 2 secondi e poi si spegne, come se avesse qualche problema..

L'ho formattato in fat32 e poi riformattato con il dream.. l'ho formattato direttamente in ext3 con partition magic.. ma niente non parte da solo..
Devo sempre (da dream acceso) togliergli la corrente, rimetterla e si accende.. fare un reboot e da li lo vede benissimo e funziona alla perfezione...

E' incredibile.. la prima volta che l'ho messo è partito normale.. poi invece...

Da win l'hd nn ha problemi...

E allora mi sà che è veramente difettoso. Ma 15 giga è un errore? Volevi dire 150? No perchè se è veramente 15 ci fai ben poco.

ANG.JUNIOR ha scritto:
E allora mi sà che è veramente difettoso. Ma 15 giga è un errore? Volevi dire 150? No perchè se è veramente 15 ci fai ben poco.

No sono 15 giga.. 7 ore di registrazione...

Sul computer non mi sembra difettoso.. Ho anche usato software della casa con test approfonditi ma non mi ha trovato niente.. bo

..io ti consiglierei di montargli almeno un 80 giga...se no passi il tempo a cancellare per riregistrare....

Indietro
Alto Basso