Problema Hotbird6 e Hotbird 7A

ivan IV

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho una parabola da 80 cm montata con dual feed collegato ad un decoder Telesystem TS4.4C. Ricevo tutti i transponder tranne quelli posizionati tra le frequenze 10992V (Rai) e 11566H, mi sono informato su kingofsat e ho fatto prove per tutti i transponder segnalati qui sopra e ho notato che appartengono ad hotbird 6 e 7A. Ho provato a ri-orientare la parabola ma niente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno sa per caso se c'è da cambiare l' LNB o conosce un modo per risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Come hai fatto il dualfeed, con un monoblocco o due LNB più switch? Comunque il ricevitore non mi sembra sia di quelli rognosi...

Più che altro sembra che non ricevi la banda bassa che arriva fino a 11700 Mhz

Potrebbe essere LNB ad avere problemi

dj GCE ha scritto:
Come hai fatto il dualfeed, con un monoblocco o due LNB più switch? Comunque il ricevitore non mi sembra sia di quelli rognosi...

Il mio dual-feed è un monoblocco. Se lo cambiassi, migliorerebbe qualcosa?

Grazie ancora

Potrebbe essersi guastato una sezione dell'LNB ,visto che come ti ho detto sopra non ricevi la banda bassa di HOT BIRD,in questo caso cambiandolo risolvi completamente.

Non apro un altro thread...

Io ho questo problema...premetto che ho un dual feed monoblocco:

Ho dei problemi su hotbird sui canali a polarizzazione verticale..In pratica perdono segnale se ci vado sopra...mentre quelli Orizzontali e sugli astra si vedono..

La cosa curiosa è che per vedere quelli verticali in hotbitd devo tornare su uno orizzontale, fargli riprendere segnale e tornare sul verticale...:icon_rolleyes:

Xke?

bellin1 ha scritto:
Non apro un altro thread...

Io ho questo problema...premetto che ho un dual feed monoblocco:

Ho dei problemi su hotbird sui canali a polarizzazione verticale..In pratica perdono segnale se ci vado sopra...mentre quelli Orizzontali e sugli astra si vedono..

La cosa curiosa è che per vedere quelli verticali in hotbitd devo tornare su uno orizzontale, fargli riprendere segnale e tornare sul verticale...:icon_rolleyes:

Xke?

up

Potrebbero essere vari problemi, tipo LNB danneggiato o anche qualche cavo leggermente allentato o connessione fatta male, mettendo in orizzontale si vedono perchè magari hanno una tensione più alta di quelli verticali e una volta che hai "spuntato" in orizzontale vedi anche il resto.

Indietro
Alto Basso